25 settembre, Giornata mondiale dei sogni: ma cosa sono queste immagini che "vediamo" ogni notte?
Stampa I sogni sono un insieme di immagini, emozioni e pensieri che danno via a scene che possono darti l'impressione di essere reali. A volte derivano dalla memoria di episodi o esperienze che hai realmente vissuto, in altri casi riemergono emozioni che stai provando in quei giorni: gioia per un evento felice, ma anche ansia per il futuro o rimpianti di qualcosa che non è mai accaduto. Non è semplice definire di cosa siano fatti o a cosa servano i sogni. (Focus Junior)
Su altre fonti
Mariah Carey - Dreamlover Il singolo degli Eurythmics è tratto dall'omonimo album del 1983. (Radio Monte Carlo)
Voi vi ricordate che lavoro volevate fare da bambini? I... "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita" , recita una nota massima di Confucio. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Si può avere la sensazione di volare, quella di cadere oppure di essere rincorsi da una belva feroce e, poi, ritrovarsi sani e salvi all'improvviso o ancora coronare il proprio sogno d'amore con il proprio cantante preferito. (leggo.it)
Si tratta di un virus riconducibile alla famiglie degli “orthonairovirus” e che verrebbe trasmesso dalle zecche. Di recente, sul New England Journal of Medicine, sono stati pubblicati i risultati di uno studio condotto da un team di scienziati sugli effetti provocati dal cd. (InformazioneOggi.it)
I sogni son desideri di felicità, canta Cenerentola in uno dei cartoni animati più famosi della Disney. In realtà, questo vecchio adagio affonda le sue radici in una delle teorie cardine del pensiero di Freud, perché è proprio nei sogni che abitano, per adulti e bambini, la voglia e il desiderio di essere felici, che si nascondono le ambizioni e, a volte, anche i rimpianti. (Corriere della Sera)