Anche soccorritori veneti a Bergamo per un impegnativo intervento in grotta

Anche soccorritori veneti a Bergamo per un impegnativo intervento in grotta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Eco Vicentino INTERNO

Soccorritori provenienti da tutta Italia, una decina dal Veneto, sono impegnati da ieri sera all’interno della grotta Bueno Fontenot (provincia di Bergamo), in aiuto di una speleologa che si è infortunata durante l’esplorazione. I tecnici del Soccorso Speleologico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico stanno intervenendo da questa notte presso l’abisso Bueno Fonteno (in Val Seriana, sopra il Lago d’Iseo) per recuperare una speleologa infortunatasi a circa 4 ore dall’ingresso della grotta. (L'Eco Vicentino)

La notizia riportata su altre testate

Una speleologa, Ottavia Piana, 32 anni di Brescia, si trova bloccata per un infortunio a circa quattro ore dall’ingresso della grotta Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo. Sono ancora in corso le operazioni di recupero da parte dei tecnici del Soccorso Speleologico del Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. (Il Sole 24 ORE)

I soccorritori stanno lavorando ininterrottamente da ieri per salvare la donna FONTENO (BG) – Intervento di soccorso speleologico in corso da ieri sera a Fonteno, in Val Seriana, per una speleologa rimasta incastrata – dopo essere scivolata su una roccia e precipitata in profondità riportando delle fratture – nella grotta “Abisso Bueno Fonteno”, a una quota di 585 metri, a circa quattro ore dall’uscita. (Lecconotizie)

Sono in corso da sabato sera le operazioni di soccorso nella grotta "Abisso Bueno Fonteno", situata a una profondità di 585 metri sulla sponda occidentale del Lago d'Iseo: a restare bloccata è ancora la speleologa Ottavia Piana, trentaduenne di Adro che nel luglio 2023 era già rimasta intrappolata in profondità per oltre due giorni, sempre nella stessa cavità. (MilanoToday.it)

Speleologa bloccata nella grotta, in corso le operazioni per salvare Ottavia Piana: la 32enne è stata raggiunta dai medici, servirà dell'esplosivo per portarla in superficie

Sono numerosi i tecnici del Soccorso alpino impegnati per recuperare la speleologa. All'Abis… Bresciana di 32 anni, Piana era rimasta bloccata nella stessa grotta nel luglio dell'anno scorso, quando rimase per due giorni in un punto non lontano da quello dove si trova ora. (L'HuffPost)

Segretaria nell’azienda di famiglia ad Adro (nel Bresciano) di professione, speleologa per vocazione e amore. (La Stampa)

BERGAMO. Proseguono le operazioni dei soccorritori impegnati per il recupero di Ottavia Piana, la speleologa bloccata e ferita a circa 600 metri di profondità nella grotta di Bueno Fonteno, in Val Seriana ( ARTICOLO): la trentaduenne è stata raggiunta da una prima squadra di operatori e da due medici che l'hanno visitata e, da quanto si apprende, le sue condizioni non sono preoccupanti nonostante abbia riportato vari traumi a gambe, torace e volto. (il Dolomiti)