Guido Valli, milanese di 62 anni, è morto durante un'escursione in montagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Un uomo di Milano, Guido Valli, è morto domenica durante un'escursione nel Comasco, ai Corni di Canzo. Aveva 62 anni. La tragedia è avvenuta intorno a mezzogiorno e mezza. L'uomo stava camminando sulla 'Ferrata del Venticinquennale', nel Corno occidentale, quando è scivolato ed è caduto per circa 50-60 metri. Da Milano è partito l'elicottero di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), mentre sul posto si muovevano gli uomini del soccorso alpino per raggiungere la zona, piuttosto impervia, e aiutare l'escursionista. (MilanoToday.it)

Su altre testate

La tragedia Il dramma si è consumato intorno alle 12.30 di domenica 30 marzo. Un uomo di 62 anni stava effettuando una escursione nella zona dei Corni di Canzo quando, per cause ancora da accertare, è precipitato dal sentiero per una trentina di metri. (Prima Como)

In suo soccorso si sono attivati i vigili del fuoco e del soccorso alpino della stazione del Triangolo Lariano, ma per l'escursionista non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Non è escluso che la caduta sia stata conseguenza di un malore. (Ticinonews.ch)

Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, l’uomo stava percorrendo un sentiero nella zona del Corno Occidentale, dove è caduto, scivolando per circa sessanta metri lungo un tratto impervio. Canzo (Como), 30 marzo 2025 – Un escursionista di 62 anni è morto in un infortunio avvenuto oggi alle 12.30 ai Corni di Canzo. (IL GIORNO)

Intervento dell’elisoccorso intorno alle 12.30 di oggi, domenica CANZO – Un drammatico incidente è avvenuto intorno alle ore 12.30 di oggi, domenica 30 marzo, sui Corni di Canzo. L’elisoccorso, che si è alzato in volo da Milano, è stato allertato per un escursionista di 62 anni precipitato per una sessantina di metri nella zona del Corno Occidentale di Canzo. (Lecconotizie)

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) Lazio è intervenuto insieme a Carabinieri e Vigili del Fuoco. (Frosinone News)

Tragedia sui Corni di Canzo: morto un escursionista di 62 anni Pare che l'uomo si trovasse lungo la Ferrata del Venticinquennale, sul Corno Occidentale. Sul posto si è precipitato l'elisoccorso, alzatosi in volo da Milano, oltre ai tecnici del Soccorso Alpino della Stazione Triangolo Lariano, i Vigili del fuoco e i Carabinieri per i rilievi del caso. (Prima Lecco)