Matteo Berrettini, nuovo infortunio: costretto al ritiro al torneo di Tokyo

Il tennista romano aveva vinto il primo set contro Fils, poi lo stop Matteo Berrettini si è ritirato dal torneo di Tokyo, dopo aver vinto il primo set contro il francese Fils in un match valido per il secondo turno della competizione Atp 500. Il tennista romano si era imposto al tie-break nel primo parziale della sfida alla giovane promessa francese: ma nel corso del primo game del secondo set ha alzato bandiera bianca. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Nuovo ed ennesimo ritiro per Matteo Berrettini ancora alle prese con problemi fisici che ne hanno condizionato già in passato la carriera. A nulla sono valse le cure del medico subito dopo la fine del primo set vinto al tie break. (Il Mattino di Padova)

Matteo Berrettini torna a vivere l'incubo di un infortunio. Il tennista italiano si è ritirato nella partita del secondo turno del torneo di Tokyo contro Fils. Dopo aver vinto il primo set, e aver provato a restare in campo nei primi game del secondo parziale, Berrettini è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un problema probabilmente agli addominali. (Fanpage.it)

Roma, 25 set. Berrettini, al quarto match vinto consecutivamente (l’ultimo era stato in Davis proprio contro lo stesso van de Zandschulp), è stato bravo a non complicarsi la vita, dando dimostrazione, ancora una volta, non solo di una ritrovata forma fisica, ma anche di una concentrazione che da tempo non si vedeva nell’ex top ten azzurro. (Agenzia askanews)

A Tokyo debutto con vittoria per Berrettini, Darderi out

Per l'azzurro ora sfida al secondo turno con il vincitore del match tra Fritz e Fils. Subito ko Darderi (Adnkronos)

Il tennista romano si è ritirato dall'ATP 500 di Tokyo, costretto al forfait dopo un set giocato (e vinto) contro Arthur Fils nel secondo turno del torneo giapponese. Ancora gli addominali frenano Matteo Berrettini (Tiscali)

Debutta con un successo Matteo Berrettini. Il romano, numero 45 del ranking, si è imposto sull’olandese Botic Van De Zandschulp (67 Atp) in due set con il punteggio di 6-3, 6-4. (Quotidiano del Sud)