Il Doge di Musk e i danni del narcisismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiama Doge e il nome non poteva essere più appropriato. I toni sono da sovrano assoluto, un editto cui si deve solo obbedire, redatto da un dux romano, un capo militare prestato alla politica. Il manifesto del nuovo Department Of Government Efficiency istituito da Donald Trump e affidato all’uomo più ricco del mondo, Elon Musk, e all’imprenditore più sicuro di sé del pianeta, Vivek Ramaswamy,… (la Repubblica)
Su altri giornali
«Ho riguardato Office space stasera per la quinta volta per prepararmi a @Doge!" ha scritto Musk su X (ex Twitter ) il 24 novembre. Ll miliardario ceo di Tesla e SpaceX , Elon Musk , ha suscitato ilarità e una serie di obiezioni dopo aver raccontato la sua preparazione per la guida del Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge). (ilmessaggero.it)
(Adnkronos) – Elon Musk pubblica su X i nomi ed i titoli di funzionari federali che intende licenziare, in particolare quelli di quattro donne, che hanno incarichi relativi al clima e che si sono trovate nella sgradevole posizioni di essere i target dell’uomo più ricco del mondo e dei suoi milioni di follower. (OglioPoNews)
In particolare quelli di quattro donne, che hanno incarichi relativi al clima e che si sono trovate nella sgradevole posizioni di essere i target dell'uomo più ricco del mondo e dei suoi milioni di follower. (Adnkronos)
Dalle parole ai fatti, o presunti tali. Si parla del vulcanico Elon Musk, fidatissimo consigliere di Donald Trump, il quale ha scatenato una tempesta sui social pubblicando su X, la piattaforma di sua proprietà, i nomi e i ruoli di alcuni funzionari federali, tra cui quattro donne con incarichi legati al clima. (Liberoquotidiano.it)
"L'innovazione per Nexi è centrale, facciamo importanti investimenti ogni anno su questo fronte, oltre che ovviamente sulla sicurezza e sulla competenza e il know how dei nostri team per accompagnare l'evoluzione dei pagamenti digitali in Italia. (Il Giornale d'Italia)
Come un bullo in versione miliardario, appena nominato dal presidente eletto Donald Trump assieme a Vivek Ramaswamy alla guida della nuova agenzia di tagli alla spesa federale, Musk ha attaccato quattro impiegati del governo federale la cui unica colpa era ricoprire incarichi piuttosto oscuri legati all'ambiente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)