Saldi estivi, il via sabato. Spesa in crescita del +1%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Saldi estivi. In tutta Italia sarà sabato il primo giorno all’insegna dei ribassi e sconti con la sola eccezione del Trentino-Alto Adige dove inizieranno il 19 luglio mentre nei comuni turistici della regione il via è fissato il 17 agosto. È la prima volta che si arriva a una data unica, risultato raggiunto grazie all’accordo in Conferenza delle Regioni ma il sentiment degli imprenditori delle principali catene retail non è particolarmente ottimista. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
“Un’occasione, non solo per acquistare capi e prodotti a prezzo scontato, ma per sostenere imprenditori e lavoratori di settori strategici per il nostro territorio“ dichiara l’assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Alessio Piana. (Imperiapost.it)
Liguria. Cominciano sabato 6 luglio i saldi estivi in Liguria e proseguiranno, per la durata di 45 giorni, fino al 19 agosto. "Un'occasione, non solo per acquistare capi e prodotti a prezzo scontato, ma per sostenere imprenditori e lavoratori di settori strategici per il nostro territorio", dichiara l'assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Alessio Piana. (IVG.it)
Leggi tutta la notizia Un appuntamento che,... (Virgilio)
Così Emilio Di Conza dell’Adiconsum Puglia (Associazione in difesa dei consumatori della Cisl) riguardo l’avvio degli acquisti legati al consueto periodo degli sconti. Secondo alcune stime sarà una stagione all’insegna del risparmio per via dei rincari dei beni di prima necessità e delle incertezze su quelli energetici, dopo l’esperienza negativa sui rincari del gas nei mesi scorsi e sulla fine del mercato tutelato dell’energia elettrica dal primo luglio di quest’anno. (Taranto Buonasera)
Si prepara l’assalto ai negozi, ritornano i saldi, domani e per i 60 giorni successivi i prezzi crolleranno in vista dell’estate. Lo dice confcommercio Firenze a seguito di un’indagine effettuata sui fiorentini che, si stima, spenderanno circa 55,23 milioni di euro. (LA NAZIONE)
Lo dicono le stime di Confesercenti con l'associazione di categoria che però torna a chiedere di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)