Multa salatissima per Google, dovrà pagare alla Russia una cifra superiore all’importo superiore al Pil mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Google avrebbe ricevuto una multa di oltre duecentodecilioni di rubli (due seguito da 36 zeri) dopo aver rimosso da YouTube account statali e filo-governativi. La multa è di gran lunga superiore al Pil mondiale complessivo, stimato in 110.000 miliardi di dollari dal Fondo Monetario Internazionale. La mora se Google non paga Google che possiede You Tube, ha un valore di mercato azionario attuale di 2,16 trilioni di dollari, quindi è probabile che non sborserà denaro tanto presto. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Il governo russo sta chiedendo a Google di pagare una multa difficile da definire: si tratta di 2,5 decilioni. Un decillione è un numero seguito da trentatre zeri. La cifra è altissima per il semplice fatto che la sanzione si è accumulata dal 2020 in avanti, e ogni settimana viene raddoppiata. (DDay.it)
Al mondo non c’è abbastanza denaro per pagare la multa che la Russia ha inflitto a Google Ovvero 20 decilioni di dollari. Ma "sono multe simboliche", dice il Cremlino. "Youtube sblocchi i nostri contenuti di Stato" (Dire)
La sanzione? Solo 20 decilioni di dollari. «Numeri che fanno girare la testa», direbbe l'Ing. (Corriere della Sera)
Per rendersi conto dell'immensità di questa cifra basta contare gli zeri: sono ben 33. Secondo il sistema europeo, invece, un "decillion" è un numero con 60 zeri. (ilmessaggero.it)
PUBBLICITÀ Google è stata multata in Russia per aver rimosso i canali televisivi nazionali da YouTube. Un tribunale ha comminato una sanzione senza precedenti nel processo in contro il gigante tecnologico, in corso da quattro anni. (Euronews Italiano)
Mosca ha imposto a Mountain View una sanzione monstre di 2 decilioni di euro. Una cifra maggiore di diversi ordini di grandezza rispetto al Pil mondiale (Open)