La surreale multa della Russia a Google: "Paghi 2,5 decilioni di dollari". È più del Pil mondiale

La surreale multa della Russia a Google: Paghi 2,5 decilioni di dollari. È più del Pil mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale ESTERI

Diceva Roberto Gervaso, ovvero il re degli aforismi, «niente ci rende più ridicoli degli sforzi che facciamo per sembrarlo». Se non ci fosse da piangere (visti i tempi di guerra), ci sarebbe proprio da ridere su come in Russia qualcuno tenti di portare più in là il senso del grottesco. Perché ci questo si tratta, sentendo la notizia che parla della multa affibbiata a Google per aver oscurato i programmi televisivi più graditi a Putin da YouTube (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

ROMA – Se pure mettesse assieme tutto il denaro esistente sul pianeta in questo momento Google non riuscirebbe comunque a pagare la multa che la Russia gli ha comminato: secondo l’agenzia di stampa russa RBK, la somma totale delle rivendicazioni legali in Russia contro il colosso dei motori di ricerca ha raggiunto i duecentodecilioni di rubli, ovvero 20 decilioni di dollari. (Dire)

Google multata di 2,5 decilioni di dollari. Una cifra mai vista (a 33 zeri) Una multa astronomica di 2,5 decilioni di dollari contro Google è stata decisa dalla Russia, a causa del rifiuto dell’azienda di riattivare alcuni canali su YouTube appartenenti a 17 media filogovernativi russi. (torinonews24.it)

Google si è vista imporre dalla Russia una multa astronomica, quantificata in circa 2 undecillioni di rubli, pari a 1,9 decillioni di euro, per il mancato ripristino degli account YouTube di alcuni media pro-cremlino. (Tom's Hardware Italia)

Google è stato multato dalla Russia per la più grande cifra mai vista da un avvocato

Secondo quanto ha riportato RBC, nel 2021 un tribunale russo ha stabilito che Google avrebbe dovuto ripristinare gli account pro-Russia, fra cui vari canali televisivi come Russia 1 e Russia 24, che aveva rimosso da YouTube entro nove mesi dalla sentenza. (DDay.it)

Multa oltre il possibile immaginabile ai danni di Google con una cifra astronomica a 66 zeri inesistente al mondo. Tuttavia, la cifra assegnata è piuttosto utopica in quanto corrisponderebbe ad un numero con 66 zeri al suo seguito, destinato a crescere ulteriormente con il passare del tempo. (Finance CuE)

Nell’ormai sconfinato mondo della tecnologia e dei colossi che gestiscono la più grande delle fette per quanto riguarda i servizi informatici erogati agli utenti, capita ormai spesso di assistere a battaglie legali tra le varie aziende oppure tra le aziende e i governi di determinati Paesi che non accettano il modus operandi di specifiche società che operano a livello globale. (Player.it)