La Russia multa Google per 20 decilioni di dollari (20 con dietro 33 zeri), di gran lunga più dell'intero Pil mondiale

La Russia multa Google per 20 decilioni di dollari (20 con dietro 33 zeri), di gran lunga più dell'intero Pil mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ECONOMIA

Un tribunale russo ha multato Google per aver bloccato i contenuti delle sue emittenti televisive. La sanzione? Solo 20 decilioni di dollari. Se la cifra appare strana, pensate al numero 20 seguito da 33 zeri, oppure un numero che si può tradurre (si fa per dire) in 20 trilioni di trilioni di dollari. «Numeri che fanno girare la testa», direbbe l'Ing. Cane, personaggio partorito dalla mente di Fabio de Luigi (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Google è stata multata in Russia per aver rimosso i canali televisivi nazionali da YouTube. Un tribunale ha comminato una sanzione senza precedenti nel processo in contro il gigante tecnologico, in corso da quattro anni. (Euronews Italiano)

Una multa astronomica di 2,5 decilioni di dollari contro Google è stata decisa dalla Russia, a causa del rifiuto dell’azienda di riattivare alcuni canali su YouTube appartenenti a 17 media filogovernativi russi. (torinonews24.it)

La Russia sta chiedendo una somma di denaro insondabile a una delle più grandi aziende tecnologiche del mondo. Lo riporta la Cnn. Secondo quanto riferito, Google deve al Cremlino più di 2 undecilioni di rubli - un 2 seguito da 36 zeri - dopo aver rifiutato di pagare le multe che si stanno accumulando per aver bloccato i canali filorussi su YouTube. (L'HuffPost)

Multa salatissima per Google, dovrà pagare alla Russia una cifra superiore all’importo superiore al Pil mondiale

Tuttavia, la cifra assegnata è piuttosto utopica in quanto corrisponderebbe ad un numero con 66 zeri al suo seguito, destinato a crescere ulteriormente con il passare del tempo. Multa oltre il possibile immaginabile ai danni di Google con una cifra astronomica a 66 zeri inesistente al mondo. (Finance CuE)

– Una cifra a 32 zeri, praticamente impronunciabile: è quanto chiede un tribunale russo a Google per aver limitato i canali filorussi sulla piattaforma video Youtube e per essersi rifiutata di pagare la multe precedenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La mora se Google non paga Google che possiede You Tube, ha un valore di mercato azionario attuale di 2,16 trilioni di dollari, quindi è probabile che non sborserà denaro tanto presto. (la Repubblica)