Previsioni Meteo Toscana: temperature in calo

Previsioni Meteo Toscana: temperature in calo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Oggi nuvoloso o velato in mattinata, schiarite nel pomeriggio. Venti: occidentali moderati sulla costa con rinforzi, deboli o al più moderati nell’interno. Mari: poco mossi o al più mossi in serata. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

successivamente (quindi domenica) da una maggiore instabilità potenzialmente più attiva dal pomeriggio e poi verso la serata. Tale cambiamento di circolazione porterà come primo effetto tangibile un sostanziale calo delle temperature che sono attese rientrare in media entro domenica. (Meteo Toscana)

Il tempo dunque sta cominciando a prendere una nuova direzione che inizialmente sarà anticipata da un primo intervento di aria più via via più fresca da ovest che, già da questa sera, si presenterà anche in Toscana. (Meteo Toscana)

Iniziamo col dire che la giornata vedrà la Toscana divisa tra il centro sud ove saranno prevalenti ampi rasserenamenti e comunque con tempo in genere migliore ed il nord ove invece annuvolamenti sparsi si addosseranno soprattutto alle alture. (Meteo Toscana)

La conferma del LAMMA: “Finisce il caldo sulla Toscana, da domenica peggiora il tempo”

Previsioni dettagliate giorno per giorno Il meteo della prossima settimana si presenterà variabile, con una tendenza generale verso condizioni instabili e temperature che oscilleranno significativamente. (Meteo Giornale)

Oggi, le temperature stanno finalmente calando sotto i 30°C, segnando la fine della prima ondata di calore della stagione. – Dopo una settimana di caldo intenso, con temperature quasi fino ai 40 gradi, soprattutto nelle regioni del centro-sud, l'Italia e anche la nostra regione si preparano a un significativo cambiamento climatico. (LA NAZIONE)

Ovvero, finirà questa mini ondata di caldo (e di polveri sottili sahariane) sulla Toscana. Ed arriverà una nuova perturbazione. “Le nubi ancora da sud verso nord portano il caldo per qualche ora – spiegano dal Consorzio LAMMA – ma è in arrivo una perturbazione con venti freschi da ovest già nel pomeriggio. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)