Oltre 100 casi di Dengue a Fano, nelle farmacie i kit di protezione

Oltre 100 casi di Dengue a Fano, nelle farmacie i kit di protezione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO SALUTE

Condividi questo articolo Pubblicità A Fano – nelle Marche – sono stati confermati 102 casi di Dengue, con altri 10 casi probabili, e ulteriori persone con sintomi sospetti sono in fase di verifica. Per affrontare l’emergenza, nelle farmacie comunali è disponibile un kit contenente larvicidi, spray repellente e una pennetta disinfettante a prezzo ridotto. La Regione sta monitorando costantemente la situazione, con incontri previsti insieme al Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità per aggiornamenti. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre fonti

Un focolaio di Dengue, la malattia virale trasmessa dalle zanzare, ha colpito diversi residenti di Fano, nelle Marche. Tra gli infettati c’è Myriam Rovinelli, una commerciante di 61 anni che ha combattuto per dieci giorni contro il virus: "Ora sto bene, ma avere la meglio non è stato semplice", ha commentato la donna in un'intervista al Resto del Carlino. (Liberoquotidiano.it)

Del totale contagi segnalati al sistema di sorveglianza nazionale, 442 sono importati (associati a viaggi all'estero) e 130 sono casi autoctoni (erano 64 la settimana scorsa). Salgono a 572 i casi confermati di Dengue in Italia dall'1 gennaio all'1 ottobre 2024, rispetto ai 500 di una settimana fa. (Adnkronos)

Il virologo Roberto Burioni torna all'attacco via social, dopo i post di ieri in cui domandava... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dengue, altri focolai. “Calano, ma c’è allerta” Rezza: “I rischi crescono se l’estate si allunga”

Ore 14:10 ... PORTO SAN GIORGIO - L'intervento sarà dall’una alle 6 del mattino. L'assessore all'Ambiente Fabio Senzacqua: «Abbiamo ritenuto necessario agire tempestivamente» (Cronache Fermane)

Critiche al Kit Antizanzare Il virologo Roberto Burioni ha espresso perplessità sugli strumenti di contrasto alla Dengue proposti ai cittadini di Fano, dove è in corso un maxi focolaio della malattia. (Microbiologia Italia)

Il ministero della Salute e l’Istituto superiore di Sanità (Iss) rassicurano sui focolai di Dengue, malattia tropicale che si deve a un virus trasmesso dalla zanzara tigre. Il problema principale è a Fano (Pesaro), con 102 casi registrati dalle autorità … (Il Fatto Quotidiano)