Oltre 100 casi di Dengue a Fano, nelle farmacie i kit di protezione

Condividi questo articolo Pubblicità A Fano – nelle Marche – sono stati confermati 102 casi di Dengue, con altri 10 casi probabili, e ulteriori persone con sintomi sospetti sono in fase di verifica. Per affrontare l’emergenza, nelle farmacie comunali è disponibile un kit contenente larvicidi, spray repellente e una pennetta disinfettante a prezzo ridotto. La Regione sta monitorando costantemente la situazione, con incontri previsti insieme al Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità per aggiornamenti. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre fonti

FANO (Pesaro-Urbino) C’era chi l’aspettava da una settimana. Chi se l’era addirittura prenotato. (il Resto del Carlino)

Si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. Sono state effettuate le attività di disinfestazione nel territorio cittadino ed è previsto un nuovo intervento nei prossimi giorni come indicato in questi casi dal Piano Nazionale Arbovirosi. (Quotidiano Sanità)

Dengue. Salgono a 572 i casi confermati in Italia, 130 sono autoctoni 03 OTT (Quotidiano Sanità)

Dengue, febbre ‘spaccaossa’ ed eruzioni cutanee: parla chi è stato contagiato

“Da oggi nelle farmacie comunali cittadine – si legge nel comunicato – è in distribuzione il kit con 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante al prezzo calmierato di 15 euro (800 quelli disponibili complessivamente)”. (socialfarma)

La situazione A Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, è stato registrato un importante focolaio di dengue – che, secondo i dati comunicati dalla Regione Marche, registra 102 casi accertati e 10 probabili. (Pazienti.it)

Questi sono i sintomi della temuta 'febbre Dengue' che sta colpendo pesantemente la città di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino. Febbre a 38,5, dolori articolari 'spaccaossa', eruzioni cutanee e anche nausea, inappetenza e bruciore agli occhi. (Tiscali Notizie)