“Biden vicino al ritiro”, 72 ore decisive per il futuro degli Usa

Più informazioni:
Ucraina

– Gli analisti sono concordi. Le prossime 72 ore saranno decisive per il futuro della corsa alla riconferma alla Casa Bianca di Joe Biden, attuale presidente degli Stati Uniti d’America. Entourage: 'La realtà sta prendendo il sopravvento'Missing Credit Proprio nelle ore in cui Donald Trump ha accettato ufficialmente la candidatura alla presidenza Usa, nel corso della Convention nazionale dei Repubblicani, nubi sempre più scure si addensano sul suo attuale avversario: l’età, le gaffes (nel confronto Tv ma anche alla Nato quando ha chiamato Putin il presidente ucraino Zelensky) e le condizioni di salute (le 8 visite di un esperto di Parkinson negli ultimi 4 mesi alla Casa Bianca) a cui si è aggiunto in queste ultime ore il Covid contratto da Biden hanno portato diversi esponenti di spicco del partito a consigliare (più o meno velatamente) a Biden di “farsi da parte” mentre alcuni grandi finanziatori della campagna elettorale hanno chiuso il portafogli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

(Viviana Mazza, da Milwuakee) Nel corso delle ultime due settimane, prima Joe Biden ha detto che solo «Dio onnipotente» potrebbe convincerlo a ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca; poi ha detto che si convincerà solo se i suoi consiglieri gli dimostrano che non può battere Trump («Nessuno lo dice, nessun sondaggio», ha aggiunto sottovoce); infine ha dichiarato che lo farà se glielo dicono i medici. (Corriere della Sera)

ROMA – Dopo Nancy Pelosi, Barack Obama. I grandi nomi del Partito Democratico americano spingono per la rinuncia di Joe Biden alle Presidenziali. Anche Obama spinge per la rinuncia di Biden, il Washington Post: “L’ex Presidente non crede nella rielezione” (Dire)

Da Milwaukee, dove è in corso la convention repubblicana ed è grande attesa per il discorso di chiusura di Trump, Maurizio Molinari, direttore di Repubblica, commenta le pressioni sempre più forti dei democratici per il ritiro del presidente dalla corsa per la Casa Bianca: "Forse lascia già questo sabato". (la Repubblica)

“Biden potrebbe ritirarsi nel weekend”

Biden potrebbe annunciare il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca già nel fine settimana. Il presidente Usa sarebbe infatti rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. (ilmessaggero.it)

E' stato un rapporto dettagliato compilato dai democratici, secondo cui Joe Biden perderebbe a valanga nel collegio elettorale, a lanciare campanelli d'allarme attraverso la leadership del partito portando a nuovi appelli pubblici e privati affinché il presidente si ritiri. (Il Messaggero Veneto)

(Adnkronos) – Joe Biden potrebbe ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca già questo fine settimana. E’ quanto rivela Axios citando “diverse fonti autorevoli democratiche”. (OglioPoNews)