Il nisseno Filippo Mosca torna in Italia, trasferito nel carcere di Viterbo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo quasi due anni di detenzione in due penitenziari romeni, a Filippo Mosca, il ragazzo di 30 anni condannato a 8 anni e 3 mesi per spaccio di droga da un tribunale della Romania, gli è stata concessa detenzione nel carcere ‘Mammagialla’ di Viterbo. L’accusa per il trentenne, originario di Caltanissetta, è traffico internazionale di sostanze stupefacenti, in concorso con Luca Cammalleri. A dare notizia del trasferimento dalla Romania in Italia per scontare la pena è stata l’avvocato, Armida Decina, difensore di Mosca, che contattata da LaPresse ha spiegato: “E’ stata una vittoria dopo un lunga battaglia giudiziaria e diplomatica. (il Fatto Nisseno)
Su altre testate
Il giovane trentenne di Caltanissetta era stato condannato a 8 anni e 3 mesi per traffico internazionale di sostanze stupefacenti, assieme all'amico Luca Cammalleri, e rinchiuso prima nel carcere di Porta Alba a Costanza. (Corriere Roma)
A dirlo a LaPresse è Ornella Matraxia, madre di Filippo Mosca, il trentenne di Caltanissetta che dopo un anno e 9 mesi di detenzione in Romania, è stato trasferito adesso nel carcere a Viterbo. Roma, 29 gen. (LAPRESSE)
La vicenda di Filippo Mosca, detenuto in «condizioni disumane» tra ratti ed escrementi nel carcere di Porta Alba di Costanza in Romania, ha scosso le coscienze e indignato l’opinione pubblica, diventando un caso rilanciato sui media internazionali. (Secolo d'Italia)
Filippo Mosca, il trentenne di Caltanissetta arrestato in Romania nel 2023 per traffico internazionale di stupefacenti e detenuto nel carcere di Bucarest, è stato estradato in Italia questo pomeriggio. (Adnkronos)
Dopo quasi due anni di detenzione in due penitenziari romeni, a Filippo Mosca, il ragazzo di 30 anni condannato a 8 anni e 3 mesi per spaccio di droga da un tribunale della Romania, è stata concessa la detenzione nel carcere ‘Mammagialla’ di Viterbo (LAPRESSE)
Leggi tutta la notizia Il giovane trentenne di Caltanissetta era stato condannato a 8 anni e 3 mesi per... (Virgilio)