Parthenope - Recensione: come un poetico soffio di vita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
#articoli Parthenope: chiudete gli occhi e provate a immaginare come potrebbe essere raccontata da un film la vostra vita, riapriteli e dite cosa avete visto. Sembra che per il suo decimo lungometraggio Paolo Sorrentino abbia fatto un esercizio simile per cercare di narrare la vita di una donna dalla sua adolescenza agli anni maturi. Parthenope di Paolo Sorrentino | Trailer Ufficiale" width="320" height="240" frameborder="0"> Parthenope racconta la storia dell’omonima protagonista dal 1950 a oggi e, come la vita, la sua vicenda ha tutto ciò che ci rende esseri umani: noia, amore, morte, sesso, amicizia, allegria, tristezza, dove dal nulla possono esplodere momenti bellissimi, ma anche tragici. (CineFacts)
Su altri giornali
SANREMO VENOM - THE LAST DANCE – ore 17.30 - 19.45 - 22.00 – di Kelly Marcel - con Tom Hardy, Chiwetel Ejiofor, Juno Temple, Rhys Ifans, Peggy Lu – Azione/Avventura/Fantascienza – “In Venom: The Last Dance, Tom Hardy torna a interpretare Venom, uno dei più celebri e complessi personaggi della Marvel. (SanremoNews.it)
04:14 “Parthenope” e “The Dead Don't Hurt - I morti non soffrono”: ecco le video recensioni dei film in uscita il 24 ottobre con i nostri critici Marco Contino e Alberto Fassina. (Il Mattino di Padova)
Parthenope: istruzioni per l’uso di minima&moralia pubblicato martedì, 29 Ottobre 2024 · Aggiungi un commento di Alfredo Giacobbe (Minima&Moralia)
Dopo l'eclatante passaggio alla Croisette e l'uscita in sala (il 24 ottobre), Parthenope è il film che si è finalmente imposto come il miglior esordio nelle sale di un film drammatico italiano nel post pandemia. (GQ Italia)
Suo è il corpo guida dell’ultimo film del regista premio Oscar Paolo Sorrentino, da oggi, 23 ottobre, al cinema. In cui lei interpreta una sirena ammaliatrice ammaliata dalla libertà. (Corriere della Sera)
"Paolo è uno dei miei registi preferiti: adoro i suoi film": quando a dire questo è un attore del calibro di Gary Oldman, premio Oscar nonché uno dei più grandi interpreti viventi, bisogna prestare attenzione. (Movieplayer)