Parthenope al botteghino: record per il film di Sorrentino e sfida tra dediche per finire nelle sue stories Instagram
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il box office incorona Parthenope di Paolo Sorrentino come primo film italiano più visto del weekend e miglior esordio di un film drammatico italiano nel post pandemia. Con un incasso iniziale di 1.907.132, ad oggi al botteghino ha totalizzato 2.192.681€. E sui social è Sorrentino mania, con dediche e ringraziamenti dalle sale dei cinema di tutta Italia per finire nelle stories Instagram del noto regista. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Faccia a faccia con Stefania Sandrelli, in occasione dell’uscita al cinema di “Parthenope”, il nuovo film di Paolo Sorrentino. “Come la protagonista del film – racconta Sandrelli – del mio passato, del mio cinema ricordo tutto. (TV2000)
Parthenope di Paolo Sorrentino | Trailer Ufficiale" width="320" height="240" frameborder="0"> Sembra che per il suo decimo lungometraggio Paolo Sorrentino abbia fatto un esercizio simile per cercare di narrare la vita di una donna dalla sua adolescenza agli anni maturi. (CineFacts)
"Paolo è uno dei miei registi preferiti: adoro i suoi film": quando a dire questo è un attore del calibro di Gary Oldman, premio Oscar nonché uno dei più grandi interpreti viventi, bisogna prestare attenzione. (Movieplayer)
Il cineasta campano ci ha infatti abituati a un tipo di cinema che fonda le sue radici in una passione e in uno sguardo assolutamente unici e distintivi del suo personale modo di approcciarsi alla vita e, ovviamente, alla Settima Arte. (GQ Italia)
«Il cinema non risolve». Pur nella sua intervista più intima, rilasciata a Simonetta Fiori per Il Venerdì di Repubblica, Paolo Sorrentino non riesce ad abbandonare la cifra caratteristica del suo modo di fare cinema e di vivere: il disimpegno. (Minima&Moralia)
Parthenope di Paolo Sorrentino, con 2.384.850 euro, è il film italiano di maggior incasso della stagione e l'8/o tra i totali dal 1 agosto a ieri, seguito da Vermiglio (2.220.845 e 10/o tra i totali) e Iddu (2.012.784). (La Nuova Venezia)