Definiti gli 11 azzurri per Bormio: Paris e Casse i leader, rispetto alla Val Gardena c'è Bernardi per Franzoso

Definiti gli 11 azzurri per Bormio: Paris e Casse i leader, rispetto alla Val Gardena c'è Bernardi per Franzoso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Si chiude l’anno e per gli uomini jet azzurri, dopo le sfide sulla Saslong, c’è l’altro appuntamento di casa sulla meravigliosa Stelvio di Bormio, che nel week-end del 28-29 dicembre ospiterà la terza gara stagionale di CdM per quanto riguarda discesa (che andrà in scena sabato, anticipata giovedì 26 e venerdì 27 da due prove) e super-g (domenica, sempre alle ore 11.30). Sono undici gli azzurri scelti dal direttore tecnico della nazionale maschile, Max Carca, con una sola variazione rispetto alla tappa in Val Gardena: anziché Matteo Franzoso (che poi non ha gareggiato, disputando solo i training), ci sarà Gregorio Bernardi, che esordì nel massimo circuito lo scorso febbraio a Kvitfjell e si giocherà un pass per la gara, al fianco di Dominik Paris, sette volte vincitore sulla sua pista preferita (6 in discesa, 1 in super-g), Mattia Casse reduce dal primo successo in Coppa del Mondo nel super-g gardenese, Florian Schieder, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, il padrone di casa Pietro Zazzi, Benjamin Alliod, Giovanni Franzoni, Marco Abbruzzese e Max Perathoner. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altri media

Con la prima prova cronometrata della discesa libera in programma domani a Bormio, si apre ufficialmente la road map dei test event dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026. Le edizioni di quest'anno e del dicembre 2025, saranno fondamentali per valutare la sicurezza degli atleti in pista, il nuovo sistema di innevamento, il nuovo traguardo e l'arena. (il Giornale)

Le mitiche curve della Stelvio, a Bormio, sono pronte ad accogliere i campioni della Coppa del Mondo di sci il 28 e 29 dicembre, con la discesa libera e il SuperG. Le scarse precipitazioni e le temperature elevate registrate a inizio inverno hanno reso necessario uno sforzo eccezionale per preparare la pista, alimentando un dibattito sul costo ambientale di eventi di questo tipo. (il Dolomiti)

Nel weekend lungo italico, oltre al solito dominio di Odermatt, vincente in discesa e gigante, c’è stato lo storico trionfo di Mattia Casse nel super g della Gardena, sua prima vittoria in carriera, e quello di Timon Haugan tra i pali stretti. (Quotidiano Sportivo)

Sono 11 i convocati per il doppio appuntamento con la velocità a Bormio - FISI

Sondrio – Prosegue il momento positivo in pista per Mattia Casse. Dopo il trionfo avuto in Coppa del Mondo e ancora in Val Gardena (leggi qui), l’Azzurro si prende il secondo miglior tempo nella prova cronometrata di discesa libera a Bormio di questa sessione di gare. (Il Faro online)

Dopo i giorni di festa per il Natale, tornano gli sport invernali e già da oggi comincia con la prima prova cronometrata della discesa di Bormio. La Coppa del Mondo di sci alpino, infatti, si dividerà in questo fine settimana tra Bormio e Semmering. (OA Sport)

Sono 11 i convocati per il doppio appuntamento con la velocità a Bormio (FISI)