La startlist della 2^ prova per la discesa di Bormio: apre Schieder, Paris col 10 dopo Odermatt e prima di Casse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì (ore 11.30) ultimo test sulla pista Stelvio: undici gli azzurri, Franzoni (oggi in top ten) con il n° 59 in un training che potrebbe dirci qualcosa in più, anche se la "modalità risparmio" è una necessità anche per i big alla vigilia della grande discesa di sabato. Se la prima prova ha mischiato abbastanza le carte, pur trovandosi lassù un certo Cyprien Sarrazin, vedremo se domani a Bormio i big si nasconderanno nuovamente, preferendosi riservarsi le energie per le tostissime gare del week-end, anche se al tempo stesso è importante trovare quel feeling che, ad esempio, oggi sulla Stelvio non ha trovato il re di questa pista, Dominik Paris (NEVEITALIA.IT)
Ne parlano anche altri media
Il dt dello sci alpino maschile Max Carca ha diramato le convocazioni per il doppio appuntamento con la velocità a Bormio. Sono 11 gli atleti che proveranno la Stelvio a partire dal 26 dicembre, in vista delle gare del 28 e 29. (Sport Mediaset)
Dopo i giorni di festa per il Natale, tornano gli sport invernali e già da oggi comincia con la prima prova cronometrata della discesa di Bormio. Sulla Stelvio arrivano gli uomin-jet, con una due giorni tutta dedicata alla velocità; mentre in Austria spazio alle discipline tecniche con un gigante ed uno slalom a chiudere l’anno. (OA Sport)
La «Road to 2026» inizierà, quindi, con la Coppa del mondo di Bormio, per proseguire con un fitto programma a gennaio 2025. Con la prima prova cronometrata della discesa libera in programma domani a Bormio, si apre ufficialmente la road map dei test event dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026. (il Giornale)
Sondrio – Prosegue il momento positivo in pista per Mattia Casse. Dopo il trionfo avuto in Coppa del Mondo e ancora in Val Gardena (leggi qui), l’Azzurro si prende il secondo miglior tempo nella prova cronometrata di discesa libera a Bormio di questa sessione di gare. (Il Faro online)
E’ il giorno della seconda prova, di nuovo in condizioni meteo eccezionali a Bormio, per affrontare la Stelvio prima delle gare di sabato (discesa) e domenica, con il terzo super-g stagionale, sempre dalle 11.30 che è l’orario anche del training odierno su una pista sempre dura, ma non ghiacciatissima, e con il salto di S. Pietro, che ieri “buttava” davvero molto in alto, leggermente smussato. (NEVEITALIA.IT)
– In Valtellina si inizia a respirare sempre più aria di Olimpiadi con la tappa dedicata alla velocità della Coppa del mondo maschile di sci alpino. Stelvio Ski Centre Lo 'Stelvio Ski Centre' nella località dell'Alta Valtellina sarà sede delle gare olimpiche di sci alpino maschili. (IL GIORNO)