Sci, il 2024 si chiude tra Bormio e Semmering: è ancora grande spettacolo. Programma e orari tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dello sci alpino si chiuderà ancora sulle piste alpine. Nel weekend lungo italico, oltre al solito dominio di Odermatt, vincente in discesa e gigante, c’è stato lo storico trionfo di Mattia Casse nel super g della Gardena, sua prima vittoria in carriera, e quello di Timon Haugan tra i pali stretti. Per ora la classifica generale resta aperta con Odermatt a quota 540 e Kristoffersen a 469, ma lo svizzero appare destinato a prendere il largo, anche perché il norvegese non fa super g e discesa libera (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altre testate
Sua maestà Dominik Paris, Mattia Casse brillante secondo oggi, Christof Innerhofer quinto e Florian Schieder sono nei trenta al mondo della disciplina. Archiviata la prima prova cronometrata sulla pista Stelvio di Bormio, ci siamo confrontati con il direttore tecnico Max Carca: «I posti per la discesa sono otto. (Davide Marta)
Si è appena concluso il weekend di gare a Sankt Moritz al femminile e in Italia al maschile tra Val Gardena e Alta Badia ed è già tempo di pensare ai prossimi appuntamenti della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. (OA Sport)
Giovedì (ore 11.30) comincia la quattro giorni sulla "Stelvio", pensando alla discesa di sabato: undici gli azzurri in pista, Sarrazin (pettorale 6 ad aprire la top 10) per il riscatto sulla pista dove vinse un anno fa battendo Odermatt, che si presenta in Valtellina con un altro pettorale rosso. (NEVEITALIA.IT)
Dopo i giorni di festa per il Natale, tornano gli sport invernali e già da oggi comincia con la prima prova cronometrata della discesa di Bormio. La Coppa del Mondo di sci alpino, infatti, si dividerà in questo fine settimana tra Bormio e Semmering (OA Sport)
Come normale che sia, come è di consueto, anche la tappa di Coppa del Mondo di Bormio torna ad avere un comitato organizzatore con tutti i crismi. Finalmente. (Davide Marta)
“Diciamo che questa Stelvio mossa e già bella intensa ci ha fatto digerire subito il panettone – ha confessato Casse a fine prova – Credo che un po’ tutti siano andati tranquilli sul San Pietro perchè si saltava tanto e poi come al solito si cerca di risparmiare energie. (Sciare)