Sci, il 2024 si chiude tra Bormio e Semmering: è ancora grande spettacolo. Programma e orari tv

Sci, il 2024 si chiude tra Bormio e Semmering: è ancora grande spettacolo. Programma e orari tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Dello sci alpino si chiuderà ancora sulle piste alpine. Nel weekend lungo italico, oltre al solito dominio di Odermatt, vincente in discesa e gigante, c’è stato lo storico trionfo di Mattia Casse nel super g della Gardena, sua prima vittoria in carriera, e quello di Timon Haugan tra i pali stretti. Per ora la classifica generale resta aperta con Odermatt a quota 540 e Kristoffersen a 469, ma lo svizzero appare destinato a prendere il largo, anche perché il norvegese non fa super g e discesa libera (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Sua maestà Dominik Paris, Mattia Casse brillante secondo oggi, Christof Innerhofer quinto e Florian Schieder sono nei trenta al mondo della disciplina. Archiviata la prima prova cronometrata sulla pista Stelvio di Bormio, ci siamo confrontati con il direttore tecnico Max Carca: «I posti per la discesa sono otto. (Davide Marta)

Si è appena concluso il weekend di gare a Sankt Moritz al femminile e in Italia al maschile tra Val Gardena e Alta Badia ed è già tempo di pensare ai prossimi appuntamenti della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. (OA Sport)

Giovedì (ore 11.30) comincia la quattro giorni sulla "Stelvio", pensando alla discesa di sabato: undici gli azzurri in pista, Sarrazin (pettorale 6 ad aprire la top 10) per il riscatto sulla pista dove vinse un anno fa battendo Odermatt, che si presenta in Valtellina con un altro pettorale rosso. (NEVEITALIA.IT)

Prova Discesa Bormio: Mattia Casse a 1 secondo da Sarrazin. Out Paris

Dopo i giorni di festa per il Natale, tornano gli sport invernali e già da oggi comincia con la prima prova cronometrata della discesa di Bormio. La Coppa del Mondo di sci alpino, infatti, si dividerà in questo fine settimana tra Bormio e Semmering (OA Sport)

Come normale che sia, come è di consueto, anche la tappa di Coppa del Mondo di Bormio torna ad avere un comitato organizzatore con tutti i crismi. Finalmente. (Davide Marta)

“Diciamo che questa Stelvio mossa e già bella intensa ci ha fatto digerire subito il panettone – ha confessato Casse a fine prova – Credo che un po’ tutti siano andati tranquilli sul San Pietro perchè si saltava tanto e poi come al solito si cerca di risparmiare energie. (Sciare)