Sci oggi: nuovi orari per la discesa libera femminile. Cosa succede se non si gareggia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sun Valley (Idaho, Usa), 22 marzo – Dopo la nevicata nella notte, cambia il programma a Sun Valley dove sono al via le finali di Coppa del Mondo di sci. Il programma è da confermare, ma la discesa maschile sarebbe posticipata alle ore 21, mentre la discesa libera femminile è prevista per le 22. Nell’ultima ora ha ripreso a nevicare e non è detto quindi che le due gare si possano disputare. Trattandosi delle finali della stagione del massimo circuito, non è previsto un loro rinvio, ma solo l’eventuale cancellazione nel caso non si riesca a dare il via alla singola competizione. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altre testate
Sabato 22 marzo 2025, Sun Valley ospiterà le attesissime finali di Coppa del Mondo di Sci Alpino. Il programma prevede la discesa libera maschile alle ore 18:00 (italiane) e la discesa libera femminile alle 19:30. (Vu Nere Bologna)
Rinviata di tre ore la gara d'apertura delle finali nell'Idaho, con partenza abbassata all'altezza del super-g: la nevicata nella notte è proseguita nella prima mattinata americana, si vuole portare a casa due appuntamenti cruciali per i trofei di specialità, con Brignone pronta a festeggiare la generale. (NEVEITALIA.IT)
La valdostana, leader della generale, a è 18 punti dalla conquista del trofeo di cristallo e guida anche la classifica di specialità con 384 punti. La lotta a tre per la Coppa di specialità (L'Eco di Bergamo)
Il giorno che quasi certamente significherà seconda Coppa del Mondo assoluta per Federica Brignone, ma nel quale la fuoriclasse di La Salle, di fatto già certa della generale, vuole provare a conquistare la sua prima sfera di cristallo in discesa. (NEVEITALIA.IT)
Si comincia con la specialità regina, la discesa libera. In campo maschile sarà battaglia tra gli elvetici Marco Odermatt, che può gestire 83 punti di margine e Franjo Von Allmen. Inizia oggi, sabato 22 marzo, lo spettacolo delle Finali della Coppa del mondo di sci alpino, negli Stati Uniti, a Sun Valley (Today.it)
Come da previsioni ancora neve a Sun Valley: deciso un nuovo programma per le discese delle finali, ancora, però, da confermare, anche perchè ha ripreso a nevicare. (Davide Marta)