Chi è Ilaria Partipilo, la leader dei giovani FdI a Bari che scriveva “Ebreo infame” e condivideva la foto di Mussolini

Il “Gioventù nazionale gate” travolge anche Bari. «Ebreo infame», «La parola d’ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti». «I down sono menomati». Un’immagine di Mussolini a cavallo. Sono alcuni dei messaggi che Ilaria Partipilo, presidente della giovanile di Fratelli d’Italia per la provincia di Bari, condivideva in chat, come testimoniato dall’inchiesta di Fanpage. Un gruppo privato… (La Repubblica)

Su altre fonti

Anche perché, come insegnava qualcuno, signori si nasce e lei “lo nacque”. “Non ho mai smesso di essere razzista e fascista“. (Il Fatto Quotidiano)

La composizione del video lascia immaginare, ma non ho mai fatto il saluto romano, non sono fascista. "Sono andato a inaugurare un circolo ai Parioli, non ho salutato nessuno, non ho partecipato a concerti. (Tiscali Notizie)

Frasi che vanno contro i valori del nostro partito, fermamente radicati nei principi della democrazia, della libertà e del rispetto della dignità umana. Esprimo totale e ferma condanna verso ogni forma di razzismo e antisemitismo che sono da sempre agli antipodi dei valori a cui ho ispirato il mio impegno politico”. (Secolo d'Italia)

Meloni contro inchiesta Fanpage: "Metodo da regime, in pericolo la democrazia"

Il Consiglio europeo è finito da pochi minuti, è passata l'una di notte e Giorgia Meloni scende nella sala della lanterna per commentare la sua scelta di non votare i vertici della Ue. Prima la presa di distanza dalle frasi antisemite e inneggianti al fascismo e poi l'attacco all'inchiesta di Fanpage, con un appello rivolto persino al presidente della Repubblica. (La Stampa)

Per la giudice Angela Maria Nutini, che ha stabilito la condanna a due anni e 20 giorni con rito abbreviato , l’artigiano ha reagito in modo illegittimo a un’aggressione: l’omicidio volontario inizialmente contestato è stato derubricato inomicidio colposo con eccesso colposo di legittima difesa. (Il Giornale d'Italia)

"Penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici semplicemente abbia sbagliato la propria casa, perché questi sentimenti sono incompatibili con Fratelli D'Italia. A cura di Giulia Casula (Fanpage.it)