Silvio Garattini: “La salute non è soltanto un costo. Si raddoppi il prezzo delle sigarette”

Silvio Garattini: “La salute non è soltanto un costo. Si raddoppi il prezzo delle sigarette”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

MILANO. «Per la sanità il governo non sta facendo quello che potrebbe fare. Però è facile criticare l’esecutivo in carica. In realtà tutti i governi che si sono succeduti in Italia si sono mossi considerando la salute una spesa invece che un investimento. Lo stesso accade con la ricerca o l’istruzione: vengono considerate un costo, mentre sono un investimento. Purtroppo chi governa guarda più ai … (La Stampa)

Su altre testate

“Se i numeri sono quelli che sto leggendo in queste ore, i fondi previsti dalla Manovra per la sanità sono pochi”. (Il Fatto Quotidiano)

In realtà tutti i governi che si sono succeduti in Italia si sono mossi considerando la salute una spesa invece che un investimento. Il fondatore dell'Istituto Mario Negri, Silvio Garattini, vuole raddoppiare il prezzo delle sigarette. (Italia Oggi)

"Bene il segnale di attenzione alla Sanità pubblica dimostrato dal governo con la manovra appena approvata, ma ribadiamo la necessità della misura della tassazione sulle sigarette quale misura strutturale a sostegno della salute dei cittadini". (Alto Adige)

Garattini: raddoppiare prezzo sigarette per la sanità

Oggi da noi è il più basso d'Europa", è la proposta di Silvio Garattini, scienziato e fondatore dell'istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano. "Dodici milioni di fumatori incidono tantissimo sul Servizio Sanitario Nazionale: abbiamo costi elevati… (L'HuffPost)

Il fondatore dell'Istituto Mario Negri: i fondi per la sanità sono pochi (Open)

Oddio, una sigaretta vale l’altra! Il fumo di una sigaretta vale quanto un momento solo di popolarità. La nostra vita è come il fumo di una sigaretta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)