L'incredibile storia di Mixed By Erry nella Napoli anni '80 del contrabbando e dello scudetto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'incredibile storia di Mixed By Erry nella Napoli anni '80 del contrabbando e dello scudetto di Ilaria Urbani La storia dei fratelli Frattasio da Forcella alla conquista del mercato della contraffazione musicale che portò alla lotta alla pirateria musicale (La Repubblica)

Su altre testate

50mila i partecipanti all'evento di chiusura del Sidney World Pride. Cinquantamila persone hanno sfilato domenica sul Sydney Harbour Bridge in quella che è stata chiamata la marcia del Pride per celebrare i diritti della comunità LGBTQ+. (LaPresse)

Il tour proseguirà domenica 5 marzo a Salerno al cinema The Space (Viale Antonio Bandiera) alle ore 19:00, e si concluderà mercoledì 8 marzo nei cinema UCI di Casoria alle ore 20:00, e al The Space di Nola alle ore 21:20. (ilmattino.it)

Una felicissima realtà che si è potuta verificare anche dal momento in cui si è deciso di fondere figura produttrice e figura creativa. (Lega Nerd)

Il film Mixed by Erry è ambientato nella Napoli degli anni ’80 e racconta la storia di tre fratelli Enrico, noto a tutti come Erry, Angelo e Peppe che decidono di mettere su una vera e propria attività illegale: la masterizzazione e la vendita di musicassette contraffatte. (ilmattino.it)

Dopo la trilogia di “Smetto quando voglio” e “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” Sydney Sibilia torna con un’altra storia di perdenti di successo: la storia vera dei fratelli Frattasio, che negli anni’80 da un basso di Napoli diventano imprenditori miliardari grazie alle cassette pirata di Enrico “Erry” Frattasio. (Libertà)

L'incredibile storia vera di Mixed by Erry diretto da Sydney Sibilia ci manda in corto circuito: il concetto di streaming on demand musicale è nato a Napoli negli Anni Ottanta. (Movieplayer)