Calha e Tosun, la Turchia va agli ottavi contro l'Austria. Repubblica Ceca eliminata

Missione compiuta, la Turchia di Vincenzo Montella si qualifica come seconda del suo girone e vola agli ottavi. dopo aver battuto la Repubblica Ceca costretta a giocare in 10 dal 20' per la doppia ammonizione di Barak 2-1. La Turchia la sblocca al 51' grazie a Calhanoglu che un diagonale potente e preciso nell'angolino basso buca il portiere Stanek. Ma la Repubblica Ceca non ci sta e d'orgoglio, grazie a un gran tiro di Soucek trova il pari. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

GRANDI ELOGI – Ieri Hakan Calhanoglu ha contribuito al passaggio del turno della sua Turchia agli ottavi di Euro 2024 segnando il gol del momentaneo 1-0 contro la Repubblica Ceca. Il compagno İsmail Yüksek non ha dubbi su di lui: «Il fratello Hakan è davvero uno dei giocatori di questa squadra che riceve le critiche più ingiuste. (Inter-News)

Repubblica Ceca-Turchia: le foto del match È stato un autentico Far West quello visto al Volksparkstadion, con il concitatissimo finale come ciliegina sulla torta di una gara tanto spettacolare quanto fallosa. (Sport Mediaset)

Video suggerito Repubblica Ceca–Turchia è la partita degli Europei 2024 passata alla storia per un record tutt'altro che lusinghiero: ben 20 calciatori sono finiti sul taccuino dell'arbitro tra ammonizioni (18) ed espulsioni (2) a causa della maxi-rissa finale. (Fanpage.it)

Piovono critiche su Barak: “Lento e impacciato, non adatto al calcio europeo”

La Nazionale di Kenan Yildiz, infatti, dopo il successo per 1-2 contro la Repubblica Ceca nell'ultima giornata della fase a gironi raggiunge il Portogallo – primo, ma sconfitto in questo ultimo turno 2-0 dalla Georgia – a quota 6 punti piazzandosi in seconda posizione nel Gruppo F e accedendo, così, al turno successivo della competizione. (Juventus Football Club)

Hasek deluso: "Abbiamo fallito, la chiave è stata la mancata vittoria con la Georgia" (TUTTO mercato WEB)

Antonin Barak è stato espulso dopo 20 minuti nella sfida di ieri tra Turchi e Repubblica Ceca. Karel Poborsky, ex giocatore della Lazio, ha criticato fortemente il centrocampista della Fiorentina. Ecco le sue parole da una nota TV locale: (Viola News)