La storia dell’AR-15: il fucile simbolo degli Stati Uniti usato per l’attentato a Donald Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

L’AR-15 si è trasformato in un pordotto di consumo in grado di rappresentare anche un'identità politica e culturale. Non è la prima volta che viene utilizzato per un attentato negli Usa. Dieci delle 17 sparatorie di massa più letali negli Stati Uniti hanno come protagonista un AR-15. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

''Fatemi prendere le scarpe, fatemi prendere le scarpe''. Queste le parole pronunciate dall'ex presidente Donald Trump dopo aver avuto la certezza che il ventenne che gli aveva sparato era stato messo fuori gioco e prima di lasciare il palco dove stava tenendo un comizio in Pennsylvania. (Adnkronos)

Nel video trasmesso da MSNBC dopo la sparatoria, si sente la voce dell'ex presidente, in corsa per un secondo mandato alla Casa Bianca, mentre gli agenti del Secret Service si precipitano sul palco per circondarlo e portarlo via. (Liberoquotidiano.it)

Una circostanza questa che ha scatenato negli Stati Uniti feroci polemiche. Dopo l'attentato a Trump è giunto il momento di indagare su possibili responsabilità sugli errori palesi nell'apparato di sicurezza. (Liberoquotidiano.it)

Le parole dell'ex presidente dopo che ieri è stato raggiunto da un proiettile all'orecchio durante un comizio in Pennsylvania. «Non avremo paura» Prime dichiarazioni (LaC news24)

Scene agghiaccianti che hanno risvegliato negli americani vecchi e dolorosi ricordi. Il tycoon non ha perso la vita, e tutti i suoi sostenitori hanno potuto ben sperare. (il Giornale)

A darne conferma è il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro: “Comperatore era un ex capo dei vigili del fuoco volontario della zona che amava la sua famiglia” , ha dichiarato Shapiro. (il Giornale)