BYD cresce in Italia: Atto 2 e Seal U DM-i protagoniste

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Il percorso di crescita di BYD in Italia continua a registrare numeri impressionanti, confermando la rapida espansione della Tech Company nel mercato dei veicoli elettrificati. I risultati del mese di febbraio evidenziano un incremento straordinario: con 1.350 vetture NEV (Veicoli a Nuova Energia, ovvero BEV+PHEV) immatricolate, BYD si afferma come il primo marchio di questo segmento, raggiungendo una quota di mercato del 9,9%. (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel segmento NEV (Veicoli a Nuova Energia, ovvero BEV+PHEV) , BYD si conferma leader con una quota del 9,9%. Questo successo è frutto di una strategia vincente che combina la tecnologia plug-in hybrid DM-i con le avanzate batterie al litio-fosfato , con un mix di vendite suddiviso in 40% BEV e 60% PHEV. (Top Gear Italia)

Più ibrido che elettrico per MG, che fa il record di vendite in febbraio Per anni si è parlato dell’elettrico come del Cavallo di Troia con il quale i brand cinesi avrebbero conquistato l’Italia e l’Europa. (Vaielettrico.it)

Il debutto in Italia di Byd è avvenuto l’anno scorso e i piani di crescita del colosso cinese, nato costruendo batterie, sono ambiziosi. Il brand crede che il 2025 sia l’anno della svolta, iniziando dai concessionari: oggi se ne contano 37, entro giugno saranno 70 e arriveranno a 105 entro dicembre. (Corriere della Sera)

Febbraio da record per le vendite di auto cinesi

– A febbraio Byd conquista la quota del 1%: si tratta di un traguardo simbolico ma importante per testimoniare la crescita del brand sul mercato italiano, fa sapere la casa auto cinese in una nota.A febbraio Byd si conferma primo marchio nella vendita di vetture Nev (Veicoli a Nuova Energia: bev+phev), con una quota del 9,9%, grazie a una strategia che combina la tecnologia plug-in hybrid DM-i con quella delle batterie litio fosfato che si riflettono in un mix rispettivamente del 40% bev e del 60% Phev. (Agenzia askanews)

L’appeal del brand sul mercato italiano è certificato dal raggiungimento di una quota di mercato totale dell’1%. Non c’è crisi per la casa automobilistica cinese Byd, che continua a crescere sia in Italia che nel resto del mondo. (Industria Italiana)

Le vendite hanno evidenziato incrementi a due o, in alcuni casi, a tre cifre percentuali. Il re delle quattroruote dell’ex Celeste impero a nuova energia rimane Byd, che il mese scorso ha messo a segno un balzo delle vendite del 161%, registrando oltre 318 mila consegne di veicoli elettrici e ibridi. (Italia Oggi)