Molfetta: Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza»

Per saperne di più:
Maltempo

«Il grave episodio, in cui è rimasta uccisa una giovane ragazza, ha visto coinvolti personaggi appartenenti a storiche famiglie della criminalità barese.L'indagine, condotta dalla magistratura barese e dai carabinieri – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - ha già individuato il colpevole, ma continua per chiarire ogni aspetto dei fatti. Fermo restando le gravi dinamiche della criminalità di Bari la domanda posta da più parti è come impedirne l'espandersi nelle città limitrofe. (MolfettaViva)

Se ne è parlato anche su altri media

Se non ora, quando? - di Cdal La città all’alba di domenica 22 settembre u. (RuvoLive.it)

È stato un solo colpo a uccidere Antonia Lopez, la 19enne di Bari morta la notte tra sabato e domenica all'interno della discoteca 'Bahia' di Molfetta (Bari). È quanto emerso dall'autopsia svolta oggi dal medico legale Sara Sablone. (Sky Tg24 )

La notte in cui è morta, uccisa per errore durante una sparatoria in discoteca, Antonella Lopez, 19enne del quartiere San Girolamo di Bari, era in compagnia di Eugenio Palermiti, 21enne nipote dell’omonimo boss di Japigia, vero bersaglio dei proiettili. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Uccisa in sparatoria a Molfetta, killer reo confesso conferma la versione ai giudici

Michele Lavopa, 21 anni, di Bari, resta in carcere per l’omicidio di Antonia Lopez, 19 anni, barese, colpita da uno dei sette colpi di pistola calibro 7,65 esplosi nella notte tra sabato e domenica scorsa, in una discoteca di Molfetta (Bari). (StatoQuotidiano.it)

La pistola «l'ho comprata tramite un contatto su Telegram , di Foggia (San Severo, ndr). E’ quanto confessato, in fase di interrogatorio, dal 21enne Michele Lavopa , accusato dell’omicidio della 19enne Antonella Lopez e del ferimento di altre quattro persone, tra cui il rampollo della famiglia Palermiti, il 20enne Eugenio Palermiti, aggravato dal metodo mafioso, detenzione e porto illegale di armi, oltre che di ricettazione . (Gazzetta del Sud)

Il delitto è avvenuto nella discoteca-lido Bahia Beach di Molfetta nella notte tra sabato e domenica. Lavopa ha confermato la versione già fornita durante l'interrogatorio davanti al pubblico ministero, in seguito al quale è stato fermato come indiziato di delitto. (Tiscali Notizie)