Funerali di Antonella Lopez

- Nella chiesa del cimitero monumentale di Bari, si sono svolti in forma privata i funerali di Antonella Lopez, la diciannovenne tragicamente uccisa per errore nella discoteca Bahia di Molfetta. La cerimonia, organizzata su disposizione della questura per motivi di ordine pubblico, ha visto la partecipazione di circa trecento persone, tra parenti e amici stretti. La bara bianca, adornata con rose rosa, è stata accompagnata da palloncini rosa e bianchi, alcuni dei quali argentati per comporre il nome "Antonella". Durante la cerimonia, sono stati liberati nel cielo palloncini con dediche e scritte, in un ultimo commovente saluto alla giovane vittima.

Antonella Lopez è stata colpita da uno dei sette colpi di pistola calibro 7,65 esplosi nella notte tra sabato e domenica scorsi all'interno del lido disco-bar Bahia di Molfetta. I proiettili erano destinati a Eugenio Palermiti, ventenne nipote dell'omonimo boss del quartiere Japigia di Bari, riconosciuto come parte lesa assieme a tre giovani rimasti feriti. Michele Lavopa, ventunenne di Bari, è stato arrestato per l'omicidio di Antonella. Lavopa, che ha scelto di essere chiamato "Tupak" in onore del rapper assassinato nel 1993, ha acquistato l'arma a San Severo tramite un contatto su Telegram.

Il tragico evento ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando un vuoto incolmabile tra coloro che conoscevano e amavano Antonella. La giovane, che aveva iniziato da pochi giorni una frequentazione con Palermiti, è stata colpita alla spalla e uccisa quasi sul colpo. Il racconto di un'amica presente in discoteca ha permesso di ricostruire gli ultimi istanti di vita della ragazza, aggiungendo ulteriore dolore e sconcerto a una vicenda già di per sé drammatica.

La decisione di tenere i funerali in forma privata è stata presa dal questore di Bari, Giovanni Signer, per evitare possibili turbative o azioni di intimidazione. Nonostante la riservatezza della cerimonia, l'affetto e la vicinanza di amici e parenti sono stati evidenti, testimoniando l'impatto che Antonella ha avuto nella vita di chi l'ha conosciuta.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo