Omicidio Molfetta, il gip convalida fermo 21enne: c'è aggravante mafiosa, l'ordinanza

Omicidio Molfetta, il gip convalida fermo 21enne: c'è aggravante mafiosa, l'ordinanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos INTERNO

Omicidio con l'aggravante mafiosa in quanto avrebbe agito "con modalità plateali avendo portato al seguito l'arma" all'interno del Bahia Beach". E' la contestazione del gip del tribunale di Bari Francesco Vittorio Rinaldi che ha convalidato il fermo, applicando la custodia cautelare in carcere, nei confronti di Michele Lavopa, 21enne, con piccoli precedenti, autoaccusatosi dell'omicidio di Antonella Lopez, 19 anni, avvenuto nella notte tra sabato e domenica in una discoteca-lido vicino Molfetta (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

SAN SEVERO (FOGGIA) – Ha scelto di essere chiamato “Tupak” in onore del rapper assassinato nel 1993, quando non era ancora nato. Michele Lavopa, 21 anni, di Bari, resta in carcere per l’omicidio di Antonia Lopez, 19 anni, barese, colpita da uno dei sette colpi di pistola calibro 7,65 esplosi nella notte tra sabato e domenica scorsa, in una discoteca di Molfetta (Bari). (StatoQuotidiano.it)

Ci sono anche due feriti. Sul posto sono tuttora presenti i carabinieri. I feriti sono ricoverati al Policlinico di Bari.Le indagini, inizialmente avviate dalla Procura di Trani, sono ora affidate alla Dda di Bari per il presunto coinvolgimento di esponenti di un clan mafioso del rione Japigia del capoluogo pugliese. (La Repubblica)

Si è svolto questa mattina nel carcere di Bari l'interrogatorio di garanzia davanti al gip del Tribunale di Michele Lavopa, il 21enne autore reo confesso dell'omicidio di Antonella Lopez, 19 anni, avvenuto nella discoteca-lido Bahia Beach di Molfetta nella notte tra sabato e domenica scorsi. (Adnkronos)

Omicidio di Molfetta, al cimitero di Bari in corso i funerali blindati di Antonella Lopez. Tensioni con i giornalisti

Lo scorso 9 settembre Eugenio Palermiti, 20enne nipote omonimo del capoclan del quartiere Japigia di Bari, dopo essere arrivato a bordo di una moto Tmax guidata da un amico, avrebbe estratto una pistola davanti alle persone sedute ai tavolini del bar di un benzinaio in viale Europa, nel quartiere San Paolo, «tentando di esplodere colpi d’arma da fuoco» e causando «la fuga dei presenti». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È questo uno dei passaggi centrali del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari, Francesco Vittorio Rinaldi, nell'ordinanza a carico di Michele Lavopa, il 21enne accusato di aver ucciso la 19enne Antonia Lopez nella discoteca Bahia Beach di Molfetta la notte tra sabato e domenica scorsi. (quotidianodipuglia.it)

Il funerale della 19enne di San Girolamo è cominciato alle 15 nella cappella del cimitero monumentale di Bari, dove la salma arriverà dall’obitorio del Policlinico: la cerimonia dovrà svolgersi in forma privata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)