L'omicidio di Antonia Lopez a Molfetta. Il killer: "Ho comprato la pistola su Telegram, l'ho pagata 1400 euro"

L'omicidio di Antonia Lopez a Molfetta. Il killer: Ho comprato la pistola su Telegram, l'ho pagata 1400 euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Gazzetta del Sud INTERNO

La pistola «l'ho comprata tramite un contatto su Telegram , di Foggia (San Severo, ndr). E ra una Beretta calibro 7,65, che ho pagato 1400 euro; l’ho portata altre volte in discoteca e l’ho portata, come in questo caso, addosso . Preciso che non ci sono mai perquisizioni, se non presso le discoteche più grandi e solo nelle serate più partecipat e». E’ quanto confessato, in fase di interrogatorio, dal 21enne Michele Lavopa , accusato dell’omicidio della 19enne Antonella Lopez e del ferimento di altre quattro persone, tra cui il rampollo della famiglia Palermiti, il 20enne Eugenio Palermiti, aggravato dal metodo mafioso, detenzione e porto illegale di armi, oltre che di ricettazione . (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Sono bastate poche ore per chiudere il cerchio - anche se tanti aspetti restano ancora da chiarire - sulla sparatoria di sabato notte nella discoteca Bahia di Molfetta, dove per errore è stata uccisa la 19enne barese Antonella Lopez. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Palermiti è «erede» del clan a cui sarebbe legato uno dei presunti killer dello zio di Antonella, il 31enne Ivan Lopez, ritenuto vicino al gruppo rivale degli Strisciuglio e ammazzato la sera del 29 settembre 2021 sul lungomare IX Maggio di Bari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Le modalità dell'agguato sono evocative della forza di intimidazione che promana da soggetti appartenenti a gruppi mafiosi, essendo il fatto stato commesso con modalità platealmente violente e cruente, con un'assoluta noncuranza da parte degli autori rispetto al rischio di essere notati dai numerosissimi testimoni». (MolfettaViva)

A volto travisato e armato di pistola tenta una rapina ad un distributore, poi la rocambolesca fuga

Il gip di Bari ha convalidato il fermo di Michele Lavopa, reo confesso dell'omicidio della 19enne Antonella Lopez nella discoteca 'Bahia' di Molfetta. (Fanpage.it)

E’ emerso dall’autopsia. Convalidato il fermo di Michele Lavopa (norbaonline.it)

La prontezza del personale del distributore, che immediatamente allertava le forze dell’ordine, metteva in fuga l’uomo a bordo di un veicolo con targa straniera. Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Frosinone ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di uno straniero, che dovrà rispondere di tentata rapina. (Frosinone News)