Ritardi e cancellazioni, l’Etna manda in tilt l’aeroporto di Catania

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Ritardi, cancellazioni e dirottamenti su altri scali. La giornata di oggi si apre all’insegna di qualche prevedibile disguido per l’aeroporto di Catania messo ancora una volta alla prova per la presenza di un fitto manto di cenere precipitato sulla città a seguito dell’eruzione dell’Etna. A causa dell'attività eruttiva notturna del vulcano quest’oggi, come segnala la Sac, Società di gestione dello scalo siciliano, potrebbero verificarsi ritardi e cancellazioni. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

La quantità caduta – stimata in 17mila tonnellate – rapportata a quella raccolta, hanno indotto gli affidatari del servizio di pulizia a stimare in dieci settimane i tempi di smaltimento». «A seguito di varie riunioni, le ditte incaricate della raccolta hanno stabilito un piano di intervento. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

L'attività dell'Etna continua e la nuova eruzione notturna ha regalato immagini spettacolari. La lava fluorescente brilla ancora di più nel cielo buio. Il video è stato girato sul versante nord intorno alle 2.30 della notte e quello che viene inquadrato è il cratere centrale dell'Etna, conosciuto anche come Voragine. (Il Giornale d'Italia)

Etna, attività stromboliana in intensificazione:

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Linguaglossa ore 15:04 (3bmeteo)