L’annuncio di Papa Francesco: Angelo Acerbi diventerà cardinale

L’annuncio di Papa Francesco: Angelo Acerbi diventerà cardinale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
CittaDellaSpezia INTERNO

Monsignor Angelo Acerbi, 99enne di Sesta Godano, sarà nominato Cardinale. Lo ha annunciato questa mattina Papa Francesco durante l'Angelus, nel quale ha letto la lista delle porpore che saranno concesse il prossimo 8 dicembre. Saranno 21 in tutto, compresa quella del nunzio apostolico spezzino che ha alle spalle una lunga esperienza nella diplomazia vaticana. A nominarlo pro–nunzio e a consacrarlo personalmente arcivescovo titolare di Zella in San Pietro fu, nel 1974, san Paolo VI (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altre testate

Il vescovo di Torino Roberto Repol e è stato nominato cardinale da Papa Francesco. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono ventuno, arrivano da tutte le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La presenza degli italiani è sempre più risicata, così come quella degli europei, mentre si cominciano a bilanciare i volti africani, asiatici, latinoamericani. Tra di loro potrebbe esserci persino il prossimo pontefice. (ilmessaggero.it)

L'arcivescovo di Torino Roberto Repole nominato cardinale da Papa Francesco

Il Pontefice è tornato a parlare anche di Medio Oriente: «Uniamoci per pregare contro le trame diaboliche della guerra» (Open)

L'arcivescovo di Torino, monsignor Roberto Repole , è stato nominato cardinale da Papa Francesco . Nel corso dell'Angelus il pontefice ha infatti annunciato che l'8 dicembre si terrà un... (Virgilio)