“Che divertimento odiare Rubini”: le sorprese di Vita da Carlo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

– "Fa un bell’effetto essere qui. La prima cosa che ricordo è il giardinetto con le fontanelle e le margherite. Papà mi portava con sé e dovevo raccoglierle per fare un mazzetto da dare a mamma. Avevo sei anni, mi piaceva l'atmosfera che c'era. Forse è da lì che è nata la voglia di fare questo mestiere”. Incontriamo Carlo Verdone al Centro Sperimentale di Cinematografia, a pochi passi da Cinecittà, dove il regista e attore sta girando “Vita da Carlo 4”, ultima stagione della serie in dieci episodi prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis, scritta insieme a Pasquale Plastino e Luca Mastrogiovanni e diretta con Valerio Vestoso che vedremo nel corso del 2025 su Paramount+. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Da sindaco di Roma nella prima stagione di Vita da Carlo a direttore artistico del Festival di Sanremo nella terza, Carlo Verdone nella quarta è non solo professore di regia del Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma ma anche «bersaglio» delle domande della «belva» Francesca Fagnani: «Ci vado perché nella serie devo riacquistare il gradimento del pubblico, raccontandomi con sincerità e con libertà, dopo le gaffe a Sanremo sul politicamente corretto e i conseguenti attacchi social mi ritiro a Nizza come vecchio pensionato che non vuole vedere più nessuno». (il Giornale)

Buona lettura Che c’è di Bello, il nostro inserto culturale del sabato tradotto in newsletter. Potete così scoprire con noi i nuovi film, le serie tv, gli spettacoli teatrali, le uscite in libreria, il personaggio letterario del momento. (Il Fatto Quotidiano)

Verdone: "Dopo 'Vita da Carlo 4' torno ai film, ne ho nostalgia" 25 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Vitali torna a recitare in 'Vita da Carlo', Verdone rivela: "Mi hanno scritto 'hai fatto bene a sceglierlo, poverino'"

Daniele Priori 26 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

E da lì ripartirà Carlo Verdone nella quarta, che sta girando in questi giorni al Centro Sperimentale di Cinematografia: dallo smacco per la gogna mediatica subita dopo la clamorosa gaffe e dal desiderio di rifarsi una reputazione. (ilmattino.it)

"Quando abbiamo annunciato che Alvaro Vitali sarebbe stato tra le guest star di 'Vita da Carlo 4' sui social mi hanno scritto 'hai fatto bene, poverino'. E lui funzionava": così Carlo Verdone, sul set della nuova e ultima stagione della serie 'Vita da Carlo', le cui riprese sono in corso al Centro Sperimentale di Cinematografia, racconta le reazioni riscontrate alla notizia dell'arrivo dell'attore, iconico interprete del personaggio Pierino che è lontano dalle scene da anni. (Today.it)