Crociati ko, il prof. Mariani: "La fatica mentale può avere importanza. Ma l'approccio non deve essere di attesa"

Crociati ko, il prof. Mariani: La fatica mentale può avere importanza. Ma l'approccio non deve essere di attesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Il professor Pier Paolo Mariani, chirurgo ortopedico di Villa Stuart e noto al mondo del calcio per aver operato decine di campioni, ha parlato alla Gazzetta dello Sport per affrontare il tema dei tanti infortuni traumatici in particolare alle ginocchia che si stanno susseguendo in stagione. "Dopo l’operazione al crociato non bisogna avere paura. La vera differenza è non far perdere al giocatore la sua performance sportiva - dice -. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altre testate

Gli infortuni in questa stagione sono in forte crescita e c’è allarme in Serie A. Una situazione davvero preoccupante se si pensa che molti tecnici rischiano di avere gli uomini contati il proprio weekend. (InterLive.it)

L’ottobre nero nel calcio europeo, pieno zeppo di rotture ai crociati, casi delicati, non semplici da gestire, va indagato, capito, compreso. C’ è un messaggio nelle parole di Pier Paolo Mariani, chirurgo ortopedico di Villa Stuart, professore che ha operato quasi tremila calciatori, più di cinquecento stelle del calcio mondiale: "Dopo l’operazione al crociato non bisogna avere paura. (La Gazzetta dello Sport)

Quel che tuttavia è chiaro a tutti è la portata del fenomeno, che sembra non escludere nessuno: dal giovanissimo Valentin Carboni, vittima della rottura del crociato in nazionale, al navigato Dani Carvajal, protagonista di un infortunio addirittura peggiore con il Real Madrid. (Calciomercato.com)

Juve, Mariani: “Infortunio? I Chiesa hanno risposto diversamente”

Il tema infortuni è sempre più centrale nel mondo del calcio, come dimostrano i recenti problemi di Bremer, Rodri e Carvajal . Una problematica accentuata da un calendario sempre più fitto che sta probabilmente costando tanto dal punto di vista fisco. (Tuttosport)

Il medico dell'Inter lancia l'allarme: "Si gioca troppo e ci si allena poco. Passiamo a 18 squadre" (TUTTO mercato WEB)

Il prof. Pier Paolo Mariani ha parlato degli infortuni al ginocchio avuti dai fratelli Chiesa, i cui tempi di recupero sono stati differenti (Juvenews.eu)