Inter, dott. Volpi: "Si gioca troppo e aumentano gli infortuni. La Serie A deve passare a 18 squadre"

Inter, dott. Volpi: Si gioca troppo e aumentano gli infortuni. La Serie A deve passare a 18 squadre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Parma Live SPORT

TUTTOmercatoWEB.com Piero Volpi, storico medico sociale dell'Inter e responsabile di chirurgia del ginocchio e traumatologia dello sport dell'Istituto clinico Humanitas di Milano, è intervenuto parlando a Rai Radio 1 del preoccupante aumento degli infortuni: "È un problema costante e in crescita. Si fa fatica a ridurre e a contenere questi incidenti, da quelli meno importanti come le lesioni ai più gravi come gli infortuni articolari. (Parma Live)

Su altre testate

La vera differenza è non far perdere al giocatore la sua performance sportiva". L’ottobre nero nel calcio europeo, pieno zeppo di rotture ai crociati, casi delicati, non semplici da gestire, va indagato, capito, compreso. (La Gazzetta dello Sport)

Il calcio soffre di due-tre situazioni veramente difficili, in primis la densità delle partite. "Serve un turnover intelligente ed efficace", spiega lo storico medico dei nerazzurri ROMA (ITALPRESS) - "L'infortunistica nel calcio è un problema costante e in crescita. (Tiscali)

"Abbiamo calci (ilBianconero)

Il medico dell'Inter lancia l'allarme: "Si gioca troppo e ci si allena poco. Passiamo a 18 squadre"

Si va verso un nuovo cambiamento epocale nel calcio: potremmo presto vedere ben sette sostituzioni nelle partite (CalcioMercato.it)

Gli infortuni in questa stagione sono in forte crescita e c’è allarme in Serie A. Una situazione davvero preoccupante se si pensa che molti tecnici rischiano di avere gli uomini contati il proprio weekend. (InterLive.it)

Il medico dell'Inter lancia l'allarme: "Si gioca troppo e ci si allena poco. Passiamo a 18 squadre" (TUTTO mercato WEB)