L'Inter dopo la Juve, lanciato l'allarme: "Aumentiamo i cambi"

L'Inter dopo la Juve, lanciato l'allarme: Aumentiamo i cambi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Il tema infortuni è sempre più centrale nel mondo del calcio, come dimostrano i recenti problemi di Bremer, Rodri e Carvajal . Una problematica accentuata da un calendario sempre più fitto che sta probabilmente costando tanto dal punto di vista fisco. Di questi temi ha parlato Piero Volpi , storico medico sociale dell' Inter , ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, proponendo anche delle possibili soluzioni. (Tuttosport)

Su altri giornali

Si fa fatica a ridurre e a contenere questi incidenti, da quelli meno importanti come le lesioni ai più gravi come gli infortuni articolari. "Serve un turnover intelligente ed efficace", spiega lo storico medico dei nerazzurri ROMA (ITALPRESS) - "L'infortunistica nel calcio è un problema costante e in crescita. (Tiscali)

Si va verso un nuovo cambiamento epocale nel calcio: potremmo presto vedere ben sette sostituzioni nelle partite (CalcioMercato.it)

L’ottobre nero nel calcio europeo, pieno zeppo di rotture ai crociati, casi delicati, non semplici da gestire, va indagato, capito, compreso. C’ è un messaggio nelle parole di Pier Paolo Mariani, chirurgo ortopedico di Villa Stuart, professore che ha operato quasi tremila calciatori, più di cinquecento stelle del calcio mondiale: "Dopo l’operazione al crociato non bisogna avere paura. (La Gazzetta dello Sport)

Nuova rivoluzione nel calcio, l’annuncio: “Sette sostituzioni”

Tra i problemi indicati da Volpi c'è "la densità delle partite. Si fa fatica a ridurre e a contenere questi incidenti, ma si gioca troppo e soprattutto ci si allena poco". (La Gazzetta dello Sport)

"L'infortunistica nel calcio è un problema costante e in crescita. Si fa fatica a ridurre e (Tuttosport)

"Abbiamo calci (ilBianconero)