Il medico dell'Inter lancia l'allarme: "Si gioca troppo e ci si allena poco. Passiamo a 18 squadre"

Il medico dell'Inter lancia l'allarme: Si gioca troppo e ci si allena poco. Passiamo a 18 squadre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Il medico dell'Inter lancia l'allarme: "Si gioca troppo e ci si allena poco. Passiamo a 18 squadre" Piero Volpi, storico medico sociale dell'Inter e responsabile di chirurgia del ginocchio e traumatologia dello sport dell'Istituto clinico Humanitas di Milano, è intervenuto parlando a Rai Radio 1 del preoccupante aumento degli infortuni: "È un problema costante e in crescita. Si fa fatica a ridurre e a contenere questi incidenti, da quelli meno importanti come le lesioni ai più gravi come gli infortuni articolari. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

"Serve un turnover intelligente ed efficace", spiega lo storico medico dei nerazzurri ROMA (ITALPRESS) - "L'infortunistica nel calcio è un problema costante e in crescita. Il calcio soffre di due-tre situazioni veramente difficili, in primis la densità delle partite. (Tiscali)

Sono alcune delle proposte messe sul tavolo da Piero Volpi, storico medico sociale dell'Inter , intervistato da Radio Anch'io Sport su Radiouno sul tema dei tanti infortuni (alcuni dei quali gravi) che si stanno verificando con grande frequenza in questa prima parte di stagione : "- dice Volpi, responsabile di chirurgia del ginocchio e traumatologia dello sport presso l'Humanitas di Milano -. (Eurosport IT)

Abbiamo calciatori che giocano tutto l'anno, anche due volte a settimana per lunghi periodi. "L'infortunistica nel calcio è un problema costante e in crescita. (La Gazzetta dello Sport)

Volpi: “Sette sostituzioni e meno squadre nei campionati per ridurre le lesioni”

Il professor Pier Paolo Mariani, chirurgo ortopedico di Villa Stuart e noto al mondo del calcio per aver operato decine di campioni, ha parlato alla Gazzetta dello Sport per affrontare il tema dei tanti infortuni traumatici in particolare alle ginocchia che si stanno susseguendo in stagione. (Fcinternews.it)

"L'infortunistica nel calcio è un medico dell'Inter, in merito ai tanti ko dei giocatori (Tuttosport)

Piero Volpi, responsabile dell’unità operativa del ginocchio dell’Humanitas e medico sociale dell’Inter, spiega il perché del moltiplicarsi di simili infortuni: “È un problema in costante crescita, da anni. (la Repubblica)