Morto Fabio Taborre, aveva 36 anni soltanto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportal SPORT

Prese anche parte a due Giri d’Italia e a dieci classiche monumento.

La sua carriera si interruppe bruscamente e da lì la sua vita si fece ulteriormente in salita

Aveva 36 anni soltanto.

14 Settembre 2021. Addio a Fabio Taborre. Fabio Taborre, ex ciclista professionista, è morto a Pescara vinto da una grave malattia.

Tra il 2008 e il 2015 il corridore abruzzese vinse il Memorial Pantani (un successo che lo emozionò tantissimo: il ‘Pirata’ era il suo idolo), il Gp Camaiore e una tappa al Giro d’Austria. (Sportal)

Ne parlano anche altre testate

Fabio aveva anche preso parte per 2 volte al Giro d'Italia e a 10 grandi classiche: 4 Milano Saremo, una volta al giro delle Fiandre, una volta alla Parigi-Roubaix e 4 giri della Lombardia Nel 2015 però viene trascinato in uno scandalo doping, trovato positivo dopo un controllo di routine. (IL GIORNO)

Nell’estate del 2015 venne trovato positivo ad un test antidoping e sospeso dall’Uci fino al 2019. Nato a Pescara il 5 giugno 1985, professionista dal 2009, nel 2011 vinse il Gran Premio Città di Camaiore e il Memorial Marco Pantani. (Gazzetta di Parma)

Il ciclismo piange la morte di Fabio Taborre. Una brutta pagina che comunque l’uomo ha cercato di assorbire con la sua famiglia: i genitori, Silvana e Marco. (OA Sport)

Una breve vita, piena di fatti e di sfortune, quella dell’ex ciclista Fabio Taborre, 36 anni, scomparso oggi a causa di una grave malattia. Aveva participato due volte al Giro d’Italia e disputato dieci classiche monumento: quattro Sanremo, quattro Lombardia, un Fiandre e una Roubaix (la Repubblica)

L'ex ciclista professionista è morto all'età di 36 anni a causa di una malattia. Mondo del ciclismo pescarese e abruzzese in lutto per la morte di Fabio Taborre. In carriere ha vinto una tappa al Giro d’Austria, il Gp Camaiore e il Memorial Marco Pantani. (IlPescara)

Fabio Taborre, professionista dal 2008 al 2015, si è spento a soli 35 anni a causa di una malattia. Aveva preso parte 2 volte al Giro d’Italia e a 10 classiche monumento: 4 Sanremo, 4 Lombardia, 1 Fiandre e 1 Roubaix (Rete8)