Olimpiadi Parigi: Ganna argento nella crono, è la prima medaglia per l’Italia

Un fantastico Filippo Ganna regala all’Italia la prima medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro ha vinto l’argento nella cronometro di ciclismo su strada con il tempo di 36’27”08 preceduto di appena 14”92 dal solo Remco Evenepoel. Il fenomeno belga ha vinto la medaglia d’oro con il tempo finale di 36’12”16. Medaglia di bronzo ad un altro belga, Wout Van Aert con il tempo di 36’37”79 staccato di 25”63 dal compagno di squadra. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Diciottesimo l’altro azzurro in gara, Alberto Bettiol (38:06.77). È Filippo Ganna il primo atleta Italia Team a conquistare una medaglia a Parigi 2024. (CONI)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Ero arrivato qua volendo la medaglia d'oro. Non sono fortissimo sul bagnato e forse il risultato lo ha dimostrato. Come prima medaglia sono veramente contento, speriamo di continuare su questa linea e migliorarci da Tokyo. (Il Sole 24 ORE)

Solito testa a testa tra i due rivali di sempre, con Ganna che ha cercato di recuperare nel tratto finale, ma il campione del mondo di specialità, che aveva beffato lo stesso Ganna anche a Glasgow, è stato come al solito perfetto, l’azzurro ha invece perso qualche secondo nella parte tecnica per poi recuperare nel finale. (Giornale di Sicilia)

Parigi 2024, Italia apre con 3 medaglie: Ganna, Samele e 4x100

Subito dopo la fine della sua gara, l'azzurro è corso dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente per seguirlo insieme a Malagò e Dagnoni (fonte: Quirinale) (La Gazzetta dello Sport)

Filippo Ganna a Casa Italia dopo l'argento olimpico conquistato nella cronometro di ciclismo a Parigi 2024: "Volevo l'oro – ha ammesso – ma non sono un drago sul bagnato e forse anche il risultato lo ha dimostrato". (la Repubblica)

Il medagliere italiano si accende con la prova di Ganna, che chiude al secondo posto alle spalle dell’alieno belga Remco Evenepoel. (Adnkronos) – (CremonaOggi)