Giorgio Malan bronzo nel pentathlon moderno. Dopo la finale del volley femminile l’Italia eguaglierà le 40 medaglie di Tokyo

Giorgio Malan bronzo nel pentathlon moderno. Dopo la finale del volley femminile l’Italia eguaglierà le 40 medaglie di Tokyo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Giorgio Malan vince il bronzo nel pentathlon moderno. L'azzurro chiude la sua prova con 1536 punti alle spalle dell'egiziano Ahmed Elgendy, oro con 1555 punti e del giapponese Taishu Sato (1542 punti). Quinto posto per l'altro azzurro, Matteo Cicinelli (1527 punti). L'Italia torna sul podio olimpico del pentathlon individuale 36 anni dopo l'argento di Carlo Massullo a Seul 1988. Italia, a Parigi 40 medaglie come a Tokyo È la medaglia numero 39 per la squadra azzurra: domenica, grazie all’Italvolley femminile che si giocherà l’oro contro gli Stati Uniti, arriverà la quarantesima. (la Repubblica)

Su altri giornali

Ottima anche la prestazione di Matteo Cicinelli, che chiude al quinto posto. La medaglia d’oro va all’egiziano Elgendy, che con tanto di record del mondo si prende l’unico titolo mancante nel suo strepitoso palmares, mentre sul secondo gradino del podio sale il giapponese Sato. (SPORTFACE.IT)

E' di Giorgio Malan la 40^ medaglia della spedizione italiana ai Giochi di Parigi, che eguaglia il numero di Tokyo (in attesa della medaglia certa dell'Italvolley): con una straordinaria rimonta nel finale della laser run, l'azzurro conquista un fantastico bronzo dietro all'egiziano Elgendy e al giapponese Sato. (Sky Sport)

L'azzurro Giorgio Malan ha conquistato il bronzo ai Giochi di Parigi; oro all'egiziano Elgendy, argento al giapponese Sato. L'altro italiano, Matteo Cicinelli, ha chiuso al quinto posto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giorgio Malan bronzo a sorpresa nel pentathlon moderno! Italia sul podio ai Giochi Olimpici 32 anni dopo

Giorgio Malan, il finale è dolcissimo! Rivivi il bronzo in 3' (Eurosport IT)

L’Italia non saliva sul podio olimpico del pentathlon individuale dall’argento di Carlo Massullo a Seoul 1988. (Il Fatto Quotidiano)

Giorgio Malan riporta la bandiera tricolore sul podio olimpico in questa disciplina che combina equitazione, scherma, nuoto, corsa e tiro di precisione a distanza di 32 anni dall'ultima volta (il bronzo nella vecchia prova a squadre maschile a Barcellona 1992): l'atleta 24enne torinese risale la classifica di evento in evento e al momento della laser run decisiva - specialità che alterna la corsa a sessioni al poligono - recupera fino all'ultimo giro tagliando il traguardo in terza posizione, conquistando un incredibile medaglia di bronzo ottenendo 1536 punti. (Eurosport IT)