“Diario di Anna Frank falso, scritto con una penna biro, commercializzata dopo la seconda guerra mondiale”, il post virale

Il diario di Anna Frank sarebbe falso, e sarebbe stato scritto con una biro al termine della seconda guerra mondiale. Un post diventato virale asserisce come uno degli scritti più famosi, realizzato dalla giovane ebrea tedesca diventata simbolo della shoah, sarebbe per l'appunto un fake. Ed il motivo è da ricercarsi nel fatto che sarebbe stato scritto con una penna biro, commercializzata dopo la seconda guerra mondiale. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha espresso forti opinioni su diversi temi di attualità. (Nicola Porro)

Questa sera alle 20 vedremo se il divieto imposto dalla questura sarà rispettato, visto che i pro-Pal hanno lanciato la sfida: «Ci vediamo in piazza Castello alle 20 alla fiaccolata al fianco della Palestina e del Libano. (Torino Cronaca)

Questo dato di fatto deve farci riflettere seriamente, specie alla luce della guerriglia scoppiata durante la manifestazione di qualche giorno fa a Roma. (Il Dispari Quotidiano)

Corteo pro-Palestina a Torino, bruciate in piazza tre bandiere di Israele e una foto di Netanyahu

Le stazioni della metropolitana Eur Palasport ed Eur Fermi sono state temporaneamente chiuse per motivi di ordine pubblico, una decisione che ha coinvolto le linee B e B1 intorno alle ore 16 di oggi. Il provvedimento è strettamente legato a una manifestazione organizzata dai collettivi, con ritrovo previsto alle 17 presso la stazione della metro Laurentina. (AbitareaRoma)

Accordo tra organizzatori e polizia: contestato convegno su cybersicurezza (LAPRESSE)

Oltre un migliaio di attivisti, tra di loro antagonisti, sono arrivati in piazza Vittorio Veneto. Alcuni petardi sono stati lanciati contro i reparti mobili della polizia schierati nelle vie adiacenti e davanti alla sede Rai, complice secondo i manifestanti “di sostenere lo Stato di Israele nel genocidio del popolo palestinese”. (Il Fatto Quotidiano)