Bill Gates rivela il codice sorgente originale di Altair BASIC, la scintilla che accese Microsoft
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione del cinquantesimo anniversario di Microsoft, Bill Gates ha condiviso un pezzo di storia informatica: il codice sorgente originale di Altair BASIC. Questo interprete BASIC, nato nel 1975, è stato il primo prodotto sviluppato da Gates e Paul Allen, e ha gettato le basi per la nascita di Microsoft. In un post sul suo blog, Gates ha espresso la sua emozione, definendo Altair BASIC "il codice più interessante che abbia mai scritto". (HDblog.it)
Su altri media
Oggi, con una capitalizzazione che sfiora i 900 miliardi di dollari, Microsoft è un gigante tecnologico che ha profondamente trasformato il nostro modo di lavorare, giocare e comunicare. Ma non è stato un cammino privo di ostacoli. (iO Donna)
Foto del team Microsoft nel 1978. In alto, da sinistra a destra, Steve Wood, Bob Wallace, Jim Lane; in mezzo Bob O’Rear, Bob Greenberg, March Mcdonald, Gordon Letwin; in basso Bill Gates, Andrea Lewis, Marla Wood, Paul Allen (Il Sole 24 ORE)
Il 50° anniversario di “Lo Squalo” (SofiaOggi.com)
KubeCon 2025, la conferenza di riferimento della Cloud Native Computing Foundation che annualmente catalizza l’attenzione di aziende, organizzazioni ed esperti impegnati nello sviluppo di tecnologie cloud native. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Quattro studenti – Kent Evans, Ric Weilan, Paul Allen e Bill Gates – che per contrappasso oggi è il quindicesimo uomo più ricco al mondo secondo Forbes, con un patrimonio netto di 107,8 miliardi di dollari – riuscirono a sfruttare un bug per usare quei computer gratis, perlomeno finché la Computer Centre Corporation, la società di Washington che affittava quei computer, non li scoprì. (Esquire)
Bill Gates e Paul Allen, uno aveva lasciato l’università, l’altro si era appena licenziato da un’azienda di elettronica. Quella stessa ditta che sarebbe diventata il primo cliente a chiedere a Microsoft di creare un codice per programmare i suoi computer. (RSI Radiotelevisione svizzera)