WhatsApp addio a gennaio 2025, su quali telefoni Android non sarà più possibile chattare con questa app
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stop a WhatsApp sugli smartphone Android più vecchi. A partire dall’1 gennaio 2025 l’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo smetterà di funzionare su tutta una serie di modelli che non supportano più i requisiti tecnici necessari, da Samsung a LG, da Motorola a Sony. Si tratta di cellulari del 2012 e nel 2013 non compatibili con gli aggiornamenti di sistema Android 5.0 e successivi. Addio WhatsApp da gennaio 2025 I modelli Android I modelli iPhone Addio WhatsApp da gennaio 2025 Modelli ritenuti obsoleti da Meta, che ha comunicato il blocco per questioni di sicurezza, efficienza e l’impossibilità di introdurre nuove funzionalità su WhatsApp, come l’Ai generativa, con l’integrazione di ChatGPT lanciata a dicembre. (Virgilio Notizie)
Su altre fonti
L’app, la più utilizzata al mondo per scambiare messaggi, non sarà più compatibile con gli smartphone che non supportano Android 5.0 o versioni successive. Ma c’è di più: a partire dal 5 maggio 2025, anche alcuni modelli di iPhone più datati perderanno l'accesso all'applicazione. (ilmessaggero.it)
WhatsApp abbandona il supporto per circa 20 modelli Android datati. Ecco quali sono i dispositivi interessati e come effettuare il backup delle chat (Adnkronos)
L’app, la più utilizzata al mondo per scambiare messaggi, non sarà più compatibile con gli smartphone che non supportano Android 5.0 o versioni successive. Ma c’è di più: a partire dal 5 maggio 2025, anche alcuni modelli di iPhone più datati perderanno l'accesso all'applicazione. (ilgazzettino.it)
Addio WhatsApp. L’app di messaggistica smetterà di funzionare su 19 modelli di smartphone da gennaio 2025. L’aggiornamento, che integrerà le funzionalità di intelligenza artificiale nelle chat, renderà inutilizzabile il software su alcuni smartphone. (Open)
Lo stesso vale per tre modelli di Motorola e quattro versioni precedenti del HTC. L'applicazione di messaggistica più utilizzata non sarà supportata da quattro modelli di Samsung, nello specifico: il Galaxy S3, Galaxy Note II, Galaxy Ace 3 e Galaxy S4 Mini. (Corriere TV)
Partiamo dalle rottamazioni. Meta, la società proprietaria dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo, ha infatti deciso di non adeguare più l’applicazione per dispositivi che non supportano versioni di Android pari o superiori alla 5.0. (Secolo d'Italia)