Whatsapp non funziona più dal 1 gennaio 2025: l'elenco completo dei modelli di smartphone da “buttare” e come salvare le chat

Whatsapp non funziona più dal 1 gennaio 2025: l'elenco completo dei modelli di smartphone da “buttare” e come salvare le chat
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Con l'arrivo del nuovo anno, l'app di messaggistica di proprietà di Meta più utilizzata al mondo, Whatsapp, smetterà di funzionare su 19 tipologie di smartphone. Dal 1 gennaio 2025, infatti, la società ha deciso di non adeguare l'applicazione per i cellulari ritenuti obsoleti, che non sopportano aggiornamenti di Android pari e superiori a 5.0. Ecco quali sono i dispositivi. Meta ha annunciato che dal 5 maggio 2025 l’app non sarà più supportata anche su alcuni modelli di iPhone più vecchi. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Meta ha annunciato che a partire dal 1° gennaio 2025 Whatsapp smetterà di funzionare su ben 19 modelli ancora in circolazione. Questo vuol dire che non si potranno più inviare e ricevere messaggi. (Today.it)

WhatsApp abbandona il supporto per circa 20 modelli Android datati. Ecco quali sono i dispositivi interessati e come effettuare il backup delle chat (Adnkronos)

Samsung, Motorola, Htc, Sony e Lg: una volta installata l'ultima versione dell'app, su molti smartphone diventerà inutilizzabile. E vale anche per alcuni iPhone (Open)

WhatsApp, da gennaio addio al supporto su decine di telefoni

Dal 1° gennaio 2025, WhatsApp smetterà di funzionare su diversi smartphone Android più datati, segnando un momento importante per dispositivi che hanno accompagnato gli utenti per oltre un decennio. (Telefonino.net)

Con l’arrivo del 2025, grandi novità per WhatsApp: dal primo gennaio la app di messaggistica non funziona su 19 modelli di cellulari di marche importanti come Samsung, Motorola e Apple. Ma apre anche alla intelligenza artificiale, gratuitamente, inserendo in rubrica un numero di telefono che fa da assistente virtuale a tutti gli utenti. (Secolo d'Italia)

Leggi tutta la notizia Come ogni anno, la piattaforma di Meta abbandona le versioni di Android obsolete, molto vecchie e oramai prive di... (Virgilio)