WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone da gennaio 2025: cosa fare se ne possiedi uno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A partire dal 1° gennaio 2025, WhatsApp interromperà il supporto per diversi smartphone Android con versioni del sistema operativo precedenti alla 5.0 (Lollipop). Questa decisione mira a garantire la sicurezza e l'efficienza dell'applicazione che appartiene a Meta, il colosso tech che controlla anche Facebook, Instagram e Threads. I telefoni esclusi da WhatsApp I telefono interessati sono usciti più di dieci anni fa. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Addio WhatsApp. L’app di messaggistica smetterà di funzionare su 19 modelli di smartphone da gennaio 2025. L’aggiornamento, che integrerà le funzionalità di intelligenza artificiale nelle chat, renderà inutilizzabile il software su alcuni smartphone. (Open)
L'app di messaggistica non sarà più disponibile (Livesicilia.it)
WhatsApp abbandona il supporto per circa 20 modelli Android datati. Ecco quali sono i dispositivi interessati e come effettuare il backup delle chat (Adnkronos)
Motivi della sospensione WhatsApp ha stabilito che solo i dispositivi con Android 5.0 Lollipop o versioni successive potranno continuare a utilizzare l'app. A partire dal 1 gennaio 2025, WhatsApp interromperà il supporto per numerosi modelli di smartphone, in particolare quelli con sistemi operativi Android obsoleti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'applicazione di messaggistica più utilizzata non sarà supportata da quattro modelli di Samsung, nello specifico: il Galaxy S3, Galaxy Note II, Galaxy Ace 3 e Galaxy S4 Mini. A partire dal 1 gennaio 2025 WhatsApp non sarà più disponibile per numerosi modelli di smartphone, in particolare quelli con sistemi operativi Android ormai obsoleti. (Corriere TV)
Ecco quali sono i dispositivi. Dal 1 gennaio 2025, infatti, la società ha deciso di non adeguare l'applicazione per i cellulari ritenuti obsoleti, che non sopportano aggiornamenti di Android pari e superiori a 5.0. (ilmattino.it)