WhatsApp, da gennaio addio al supporto su decine di telefoni

WhatsApp, da gennaio addio al supporto su decine di telefoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Stop a WhatsApp per decine di modelli di smartphone a partire dal 1 gennaio del 2025. Come ogni anno, la piattaforma di Meta abbandona le versioni di Android obsolete, molto vecchie e oramai prive di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

A partire dal 1° gennaio 2025, WhatsApp smetterà di funzionare su 19 modelli di smartphone Android. Si tratta di cellulari immessi sul mercato tra il 2012 e il 2013 e sui quali Meta ha deciso di non investire perché troppo vecchi, sia per quanto riguarda il sistema operativo che per l’hardware, Perché WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone? (Donna Moderna)

Ma c’è di più: a partire dal 5 maggio 2025, anche alcuni modelli di iPhone più datati perderanno l'accesso all'applicazione. L’app, la più utilizzata al mondo per scambiare messaggi, non sarà più compatibile con gli smartphone che non supportano Android 5.0 o versioni successive. (ilgazzettino.it)

Questo cambiamento, sebbene atteso, solleva interrogativi sul futuro della tecnologia e sull'accessibilità delle innovazioni per tutti gli utenti. A partire da gennaio 2025, l'app smetterà di funzionare su 19 modelli di smartphone, sia Android che iPhone, a causa di un aggiornamento che integrerà nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale. (La Voce di Rovigo)

WhatsApp: da gennaio non funziona più su questi 19 modelli. Per tutti gli altri c'è ChatGpt gratis

Ma quali sono i modelli a rischio? Quelli che non supportano Android 5.0 o versioni successive. Questo vuol dire che non si potranno più inviare e ricevere messaggi. (Today.it)

I telefoni esclusi da WhatsApp A partire dal 1° gennaio 2025, WhatsApp interromperà il supporto per diversi smartphone Android con versioni del sistema operativo precedenti alla 5.0 (Lollipop). (la Repubblica)

Partiamo dalle rottamazioni. Meta, la società proprietaria dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo, ha infatti deciso di non adeguare più l’applicazione per dispositivi che non supportano versioni di Android pari o superiori alla 5.0. (Secolo d'Italia)