WhatsApp: ecco quali smartphone non supporteranno più l'app dal 1 gennaio 2025

WhatsApp: ecco quali smartphone non supporteranno più l'app dal 1 gennaio 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

A partire dal 1 gennaio 2025, WhatsApp interromperà il supporto per numerosi modelli di smartphone, in particolare quelli con sistemi operativi Android obsoleti. Questa decisione, comunicata da Meta, mira a garantire la sicurezza degli utenti e a permettere l'integrazione di nuove funzionalità che richiedono hardware e software più moderni. Motivi della sospensione WhatsApp ha stabilito che solo i dispositivi con Android 5.0 Lollipop o versioni successive potranno continuare a utilizzare l'app. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

A partire dal 1° gennaio 2025, WhatsApp, l'app di messaggistica di proprietà di Meta, non funzionerà più su una serie di dispositivi Android ritenuti ormai obsoleti. Questa decisione segue l'annuncio del termine del supporto per alcuni modelli di iPhone e si estende ora a circa venti modelli di smartphone Android, risalenti ai primi anni 2010, prodotti da noti brand come Samsung, Motorola, HTC, LG e Sony. (Adnkronos)

Questo cambiamento, sebbene atteso, solleva interrogativi sul futuro della tecnologia e sull'accessibilità delle innovazioni per tutti gli utenti. A partire da gennaio 2025, l'app smetterà di funzionare su 19 modelli di smartphone, sia Android che iPhone, a causa di un aggiornamento che integrerà nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale. (La Voce di Rovigo)

Samsung, Motorola, Htc, Sony e Lg: una volta installata l'ultima versione dell'app, su molti smartphone diventerà inutilizzabile. E vale anche per alcuni iPhone (Open)

WhatsApp, da gennaio addio al supporto su decine di telefoni

A paritre dal 2025 , l'app di messaggistica di proprietà di Meta cesserà di funzionare su 19 tipologie di telefonini considerati ormai obsoleti ascolta articolo (Sky Tg24 )

ROMA – Il 2025 inizierà, per alcuni utenti WhatsApp, con alcune sorprese negative. Per alcuni modelli, infatti, l’app di messaggistica più famosa al mondo smetterà di funzionare. Si tratta di modelli vecchi, sui quali Meta ha deciso di non investire e quindi non adeguare le sue applicazioni. (Livesicilia.it)

Come ogni anno, la piattaforma di Meta abbandona le versioni di Android obsolete, molto vecchie e oramai prive di... Stop a WhatsApp per decine di modelli di smartphone a partire dal 1 gennaio del 2025. (Virgilio)