Umag, Musetti è ai quarti

Dopo Lorenzo Sonego, anche Lorenzo Musetti approda ai quarti di finle del Plava Laguna Croatia Open Umag, l'ATP 250 sulla terra battuta della città croata in calendario fino al 27 luglio all'ATP Stadion Goran Ivanisevic (montepremi €579.320). L'italiano si è imposto in due set contro l'argentino Marco Trungelliti col punteggio di 64 63 in un match condotto con personalità. "Era la prima partita sulla terra dopo lo swing sull'erba - ha dichiarato a caldo Musetti a fine match - l'avvio di match non è stato semplice ho faticato un po' a trovare l'equilibrio ma alla fine sono stato bravo a ritrovare il mio gioco e ad alzare il mio livello. (sport.tiscali.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nuovo giorno e nuovi match da vivere a fianco dei tennisti italiani, che anche questa settimana in giro per il mondo provano a portare a casa risultati importanti. La giornata prevede quattro azzurri che scenderanno in campo, protagonisti in tutti i tornei del circuito maschile previsti in questa settimana. (TennisItaliano.it)

Dopo aver superato al debutto l’argentino Marco Trungelliti, prosegue domani l’avventura di Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Umago 2024. (OA Sport)

Il match è iniziato con qualche incertezza per Musetti, che ha adottato inizialmente un approccio troppo attendista. (LiveTennis.it)

LIVE – Musetti-Trungelliti 6-4 6-3, secondo turno Atp Umago 2024: RISULTATO in DIRETTA

"Era la prima partita sulla terra dopo lo swing sull'erba - ha dichiarato a caldo Musetti a fine match - l'avvio di match non è stato semplice ho faticato un po' a trovare l'equilibrio ma alla fine sono stato bravo a ritrovare il mio gioco e ad alzare il mio livello. (SuperTennis)

Il tennista di Carrara ha impiegato qualche minuto per gestire il complicato passaggio dall'erba alla terra battuta, ma dalla parte centrale del primo set è riuscito a imporre il suo ritmo agli scambi e ha guadagnato il 26esimo quarto di finale nel circuito maggiore - il 12esimo sul rosso - all'evento ATP 250 di Umago. (Tennis World Italia)

Il tennista di Carrara esordirà in Crozia dopo un bye al primo turno, mentre l’argentino ha già superato tre avversari tra qualificazioni e debutto in main draw: in attesa di partire in direzione Parigi per le Olimpiadi 2024, l’azzurro parte da testa di serie numero 2 in questo torneo e non vuole deludere le attese. (SPORTFACE.IT)