Attacco dell'Iran su Israele: i video dei razzi

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Pioggia di missili, centinaia, lanciati da Teheran verso Tel Aviv e Gerusalemme, le due principali città israeliane dove testimoni parlano di esplosioni in città ascolta articolo L’Iran ha lanciato in più ondate numerosi missili contro il territorio israeliano e diverse detonazioni sarebbero avvenute nelle città di Gerusalemme e Tel Aviv. Nella capitale israeliana le sirene hanno avvertito la popolazione dell’imminente attacco e le difese anti-aeree si sono attivate per intercettare gli ordigni in volo. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Per reagire alla decimazione della catena di comando di Hezbollah e all'avvio dell'… Quando il cielo è ormai buio risuonano le sirene d'allarme anti-missile in tutto Israele. (L'HuffPost)

Secondo la radio dell’esercito israeliano, quasi 200 missili sono stati lanciati dall’Iran. Lo riporta il quotidiano israeliano Yediot Ahronot. (la Repubblica)

Così il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, in un video messaggio sui social ai suoi concittadini, in merito all’offensiva in Libano. TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – “Siamo nel bel mezzo di una campagna contro l’asse del male iraniano. (OglioPoNews)

L’Iran lancia un attacco missilistico contro Israele

I Pasdaran hanno rivendicato il lancio dichiarando che è un "attacco in risposta all'uccisione di Nasrallah". Una seconda ondata di missili sta investendo anche Gerusalemme. (Il Giornale d'Italia)

"Una risposta decisiva all'aggressione israeliana". Così il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha definito l'attacco missilistico avvenuto nella serata di oggi, martedì 1 ottobre, contro Israele. (Fanpage.it)

Fino all’ultimo gli Stati Uniti hanno tentato di scongiurare l’estensione del conflitto minacciando pesanti contromisure che, a questo punto, non possono essere più escluse stante la situazione in atto. (Ares Osservatorio Difesa)