Sito Beko Siena verso la chiusura, Bergamotto: “Piano industriale inaccettabile”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Filippo Meiattini | 20 Novembre 2024 alle 18:20 “Non riteniamo questo piano industriale accettabile, non lo possiamo condividere. Noi siamo qui per fare rispettare la Golden Power che vuol dire non fare licenziamenti”. Con queste parole la Sottosegretaria al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto, ha accolto il piano industriale presentato da Beko, che include anche la chiusura a fine 2025 degli stabilimenti di Siena e Comunanza (RadioSienaTv)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’UGL Metalmeccanici è fermamente contraria e non accetta tali imposizioni di Beko che vanno a creare un clima di disperazione occupazionale”. (Il Giornale d'Italia)
"Servono subito azioni concrete a tutela dei lavoratori. Il Comune di Siena in prima linea fin dall'inizio del mandato" (oksiena.it)
Questo è quanto hanno comunicato da Beko ai sindacati e al Governo all’incontro al Mimit. (Canale 3)
Chiusura entro la fine del 2025 degli stabilimenti Beko Europe di Siena (299 i dipendenti) e Comunanza (Ascoli Piceno) e della linea del freddo a Cassinetta (Varese); 1.935 in totale gli esuberi; è quanto comunicato dai vertici della ex Whirlpool al tavolo ministeriale in corso a Roma, al ministero delle Imprese e del Made in Italy. (SIENA FREE)
E l’assenza del ministro Urso al tavolo convocato con l’azienda, in cui si decideva il futuro di migliaia di lavoratrici e lavoratori, ne è la dimostrazione più evidente». (varesenews.it)
Chiusura entro la fine del 2025 degli stabilimenti Beko Europe di Siena e Comunanza (Ascoli Piceno) e della linea del freddo a Cassinetta (Varese). È quanto comunicato, in base a quanto si apprende, dai vertici della ex Whirlpool al tavolo ministeriale in corso a Roma, al Minit, dove sono presenti anche i sindacati. (ilmessaggero.it)